La Torta croccantina al cioccolato è fantastica! Alta e gustosa, è un dolce di grande effetto scenico che così fatto accontenta tutta la famiglia.
La Torta croccantina al cioccolato è strepitosa! Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è un successone!
Pronta in pochi e semplici passaggi, questa è una ghiottoneria che tutti vogliono mangiare, e anche più fette al giorno.
Torta croccantina al cioccolato ecco come si fa
La Torta croccantina al cioccolato è buonissima! Fatta con pochi ed economici ingredienti presenti nella maggioranza delle cucina, è semplicemente irresistibile anche se fatta senza farina.
Servitela come merendina golosa o come dolce di fine pasto, vedrete che va ruba in un attimo!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 20 cm
- due fruste
- due ciotole
- una spatola
- carta forno
- Ingredienti
- 200 g di amaretti sbriciolati
- una doppia di uova + 1 uovo
- 100 g di cioccolato al latte
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- una tazza panna da cucina fresca
- 10 cucchiai di zucchero semolato
- 20 cucchiai di pangrattato
- 16 g di lievito per dolci
- zucchero a velo q.b. per completare
- mandorle spellate per decorare (facoltativo)
Torta croccantina al cioccolato, procedimento
Mescolate la panna con lo zucchero e unite un tuorlo alla volta, appena il precedente è stato assorbito nel composto. Aggiungete il pangrattato, gli amaretti sbriciolati, l’estratto di vaniglia e i lievito. Mescolate con cura e infine inglobate gli albumi montati a neve e il ciococlato tritato a polvere finissima.
Leggi anche: Insalata di pollo greca iniziamo a mangiare bene da questo momento
Leggi anche: Friarielli l’unica ricetta per mangiarli alla napoletana
Leggi anche: Gnocchetti veloci con rapa e noci, il mix fresco per un pranzetto favoloso.
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo di diametro 20 cm foderato di carta forno e cuocete a 180° per 40 minuti. Una volta cotta, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con abbondante zucchero a velo e decorarla con delle mandorle pelate (facoltativo).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.