Una sola ricetta perfetta a tutte le ore, dalla colazione al dopo cena: prepariamo la Torta cuor di frutta alle mandorle, il mix delicato e fruttato ideale per tutta la famiglia!
La Torta cuor di frutta alle mandorle è la ricetta perfetta per ogni momento della giornata, dalla colazione al dopo cena. Questo dolce delizioso e leggero, sarà un successo garantito per tutta la famiglia, ecco perchè è perfetto anche per le grandi occasioni e ti farà fare un figurone. La combinazione di ingredienti freschi e gustosi, come le mele, le pere, l’arancia e le banane, rende questa torta un vero e proprio mix fruttato e cremoso che soddisferà ogni palato persino quelli più esigenti.
Il ripieno invante e cremoso, di cui accennato poc’anzi, si prepara con molta semplicità e viene racchiuso in due strati di deliziosa frolla morbida arricchita con deliziose mandorle in granella, presenti anche in petali per la decorazione in superficie. Un mix sicuramente delizioso e speciale quindi, che fa gola a molti anzi, ti dirò di più, una volta provata, sono sicura che in casa non mancherà più, anche perchè mantiente la sua fragrante bontà anche per giorni.
Cosa ne dici quindi di provare questa deliziosa ricetta sprint dal mix di consistenze e cremosità davvero invitante? Allora non ti resta che allacciare il grembiule e seguire le facilissime indicazioni, vedrai che anche tu ti innamorerai di questo mix favoloso di sapori che si fondono alla perfezione equilibrandosi gli uni gli altri. Iniziamo subito!
Leggi anche: Delizia all’arancia: la torta di semolino che conquista il palato
Leggi anche: Torta pan di stelle la ricetta originale senza cottura, preparata con l’inconfondibile frollino amato da grandi e piccini
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
200 g di farina
150 g di burro freddo a cubetti
100 g di zucchero
2 uova
Per realizzare questa torta golosissima, è molto semplice, inizia preparando la base della torta, mescolando la farina, il burro a cubetti e lo zucchero in una ciotola fino a ottenere un composto sbriciolato. Prosegui aggiungendo le mandorle tritate e le uova, e impasta il tutto fino a formare un panetto omogeneo. Avvolgilo poi nella pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, prepara il ripieno sbucciando le mele, le pere e le banane, tagliale a cubetti e versa tutto in un mixer. Inizia a mescolare unendo poi anche la scorza grattugiata e il succo dell’arancia alle frutta e mescola delicatamente.
Riprendi l’impasto dal frigorifero e stendilo con un matterello, ricava due dischi della stessa dimensione e sistemane uno sulla base di uno stampo a cerniera precedentemente imburrata ed infarinata. Versaci sopra il ripieno di frutta e copri con l’altro disco unendo i bordi perfettamente. Cuoci infine la torta in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40-45 minuti, o finché la superficie risulta dorata e croccante. Buon appetito!
Perché è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…
Se cocco e cioccolato non li hai mai provati insieme ti perdi il meglio, in…
Stamattina ti sforno una specialità: questo Ciambellone alle ciliegie è di una morbidezza WOW, la…
Il profumo del pane fatto in casa, la dolcezza della tradizione delle nostre nonne e…