Torta cuore di crema a limone e fragole, il tuo dolce San Valentino!
La torta cuore di crema a limone e fragole è una ricetta adatta per le ricorrenze più dolci, dal San Valentino o la festa della mamma o ancora, quella del papà.
Insomma dire a chi ami quanto è importante per te non è mai abbastanza e farlo prendendolo per la gola è una modo simpatico e divertente. Vediamo questa ricetta golosa e colorata.
Ingredienti
- 00 gr pasta frolla
- pan di spagna dischi
- 3 limone
- 2 tuorlo
- 90 gr zucchero
- 15 gr burro
- q.b. fagioli secchi
- q.b. farina
- q.b. menta
- q.b. limoncello
- fragole per adornare q.b
ti piacerebbe anche:Torta di rose salata | un finger food farcito da gustare a cena
ti piacerebbe anche:Torta al cocco e crema di limone | un dolce dal profumo delicato
ti piacerebbe anche:Torta cacao caffè e nocciole 5 minuti | Senza farina e lievito
ti piacerebbe anche:Torta tartufina alla Nutella e cocco
Torta cuore di crema a limone e fragole, il tuo dolce San Valentino! Procedimento
Prepariamo il Pan di Spagna e la pasta frolla. Adagiamo la frolla sullo stampo imburrato a forma di cuore e con la pasta avanzata facciamo una striscia di 2 cm alta e saldiamola lungo i bordi dello stampo alla pasta sottostante. Bucherelliamo con una forchetta il fondo e inforniamo riempendo con fagioli secchi. Facciamo cuocere a 180° per 20 minuti.
Laviamo i limoni e grattugiamo la scorza e spremiamo il succo. In una casseruola mischiamo e scaldiamolo. All’ebollizione togliamo dal fuoco e aggiungiamolo ai tuorli d’uovo sbattuti e lo zucchero. Mescoliamo e facciamo cuocere fino all’addensamento della crema. Togliamo dal fuoco, aggiungiamo il burro e raffreddiamo.
Poniamo il cuore di frolla cotto su un piatto e spennelliamo il pan di spagna col limoncello. Adagiamolo sulla frolla e versiamoci sopra la crema di limoni. Il cuore è quasi pronto. Adesso tagliamo le fragole a pezzetti e riponiamole sulla superficie del cuore di crema a limone. Adesso il vostro dolce è perfetto!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.