Di grande effetto scenico, questo è il dolce che potrete realizzare all’ultimo minuto anche per regalarlo a vostra madre oggi che la Festa della Mamma. Se iniziate adesso, potete presentarlo anche a fine pranzo.
Vi basteranno pochissimi ingredienti e il dolce sarà pronto. Questa è la ricetta strepitosa che vi mancava! Vedrete che si tratta di un dolce di pasta sfoglia che conquisterà tutti quanti con le sua sagoma a forma di cuore e la sua copertura di tocchetti di fragole fresche. Al primo assaggio, poi, non si potrà che confermare ancora di più quanto questa torta sia anche buona: infatti, fin da quando la metteremo in bocca, sotto la freschezza delle fragole che si mescola alla delicatezza della pasta sfoglia, sentiremo il dolce e delicato gusto della crema.
La Torta cuore di sfoglia con crema e fragole è buonissima. Pronta in poche e semplici mosse, piace a tutti: grandi e piccini. E chi l’ha detto che una torta per riscuotere un gran successo ha bisogno di molto tempo per essere realizzata?
Questa crostata sarà pronta in meno di mezz’ora. Vedrete, però, che è talmente buona che finirà dal sotto torta dove la servirete in ancora meno tempo di quello che avete impiegato a realizzarla.
Stiamo parlando di una ricetta furba davvero sensazionale, perfetta anche da conoscere per tirarsi da situazioni poco gradevoli come quelle che può verificarsi quando i vostri suoceri o degli amici vi fanno un improvvisata a casa e voi non avete nessun dolcino da offrirgli. Ricordate, infatti, che potete farcire questa torta anche in altro modo, se la presentate in un’occazione diversa dalla Festa della Mamma.
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Stendete il rotolo di pasta sfoglia sul piano da lavoro e dateli la forma di un cuore il cui bordo lo rialzerete applicando una striscia di pasta sfoglia di larghezza 1 sui bordi bagnati. Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta ma non i bordi rialzati, spolverizzate con zucchero a velo e infornate a 200° per 12-15 minuti.
Leggi anche: Lasagne al ragù di tartufo e funghi, la domenica un piatto così é d’obbligo
Leggi anche: Lasagna napoletana di Antonino Cannavacciuolo: per un pranzo della domenica che piace a tutti!
Leggi anche: Olio extravergine d’oliva sequestrato | maxi operazione delle Fiamme Gialle
Nel frattempo, mescolate le uova sbattute con lo zucchero, l’amido di mais e la vanillina. Aggiungete il latte scaldato ed aromatizzato aromatizzato con la scorza del limone e riportate il tutto sulla fiamma. Cuocete mescolando fino ad avere un crema della consistenza desiderata. Trascorso il tempo necessario, sfornate la base di pasta sfoglia e farcitela con la crema ancora calda. Decorate la superficie con le fragole fresche tagliate a tocchetti che spennellerete con una soluzione di acqua zucchero e limone per farle rimanere lucide. Servite.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…