Una torta veramente spettacolare quella con la quale Sonia Balacchi, campionessa mondiale di pasticceria, ha omaggiato il cast del film “Ti presento Sofia”. Da poco nelle sale ma già campione di incassi, la pellicola tratta con grande comicità il mondo dei papà single. Il protagonista è Gabriele, un uomo divorziato impersonato dall’attore Fabio De Luigi, che vive esclusivamente per sua figlia Sofia. Tutto cambia quando rincontra dopo molti anni la sua amica Mara, per la quale inizia a nutrire un sentimento particolare. Al loro primo appuntamento però la donna rivela a Gabriele che detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia. Una bugia che non sarà semplice mantenere, tra gag esilaranti ed il ruolo centrale della piccola Sofia, che giostra le attenzioni del padre come vuole.
Al Cinema Giometti di Rimini e Riccione che ha ospitato il cast del film al completo, la serata si è svolta tra autografi ed un bagno di folla sorprendente.
Sonia Balacchi ha mostrato la sua creazione che riproduceva le scene del film su una pellicola cinematografica di pasta di zucchero e cioccolato, guarnita da centinaia di pop corn caramellati. Inoltre i protagonisti del film hanno potuto degustare la torta Cassiopea, con la quale la Balacchi ha vinto il Campionato Mondiale di Pasticceria nel 2012.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…