La torta degli angeli è un dolce molto soffice e molto semplice da preparare. Questo non toglie che sia anche molto saporito e ricco.
La torta degli angeli è un dolce che non vi stancherete mai di prepareare. E’ perfetta per una colazione o per una merenda golosa con la famiglia o con gli amici.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Chiffon cake al cacao una colazione da urlo!
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
250 gr di Farina 00
180 gr di Zucchero
180 gr di Burro
2 Uova
4 Tuorli
50 gr di Mandorle
1 bustina Lievito In Polvere Per Dolci
Zucchero A Velo per decorare
Preparazione della torta degli angeli
Per preparare la torta degli angeli si inizia facendo sciogliere il burro e poi lo si fa raffreddare. Potete scioglierlo usando il forno a microonde o semplicemente in padella facendo attenzione che non bruci.
Nel frattempo che il burro si raffredda si devono frullare le mandondorle fino a che non si ottiene una farina liscia.
In una ciotola montare i tuorli e le uova intere insieme allo zucchero, fino a quando non si otterrà un composto spumoso e biancastro. Ci vorranno più o meno 10 minuti usando delle fruste elettriche.
A questo punto unire il burro fuso che ormai si sarà raffreddato e sbattere per qualche altro minuto. Unire al composto anche le mandorle tritate, il lievito e la farina setacciate.
Mescolare dal basso verso l’alto per incorporare tutto e non smontare il composto. Successivamente, imburrare ed infarinare uno tortiera da 20/22 cm per averla alta oppure una normale, ma sarà più bassa. Versare il composto all’interno e cuocere la torta degli angeli in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa.
Una volta che la torta sarà cotta, lasciarla raffreddare e spolverizzarla con lo zucchero a velo.
Leggi anche > Torta soffice all’acqua, ricetta leggerissima senza grassi aggiunti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.