La puoi mangiare se sei a dieta e chi soffre di diabete, solo 150 kcal, la zia diabetica ringrazia sempre quando la preparo, non solo è leggera ma è di una bontà indescrivibile, provare per credere!
Oggi ti propongo una deliziosa torta al cocco e ricotta, leggera e adatta a chiunque sia a dieta o soffra di diabete. Con soli 150 kcal per porzione, questa torta è perfetta se vuoi gustare qualcosa di goloso senza sensi di colpa. La zia diabetica ringrazia sempre quando preparo questa torta per lei, e sono sicura che anche tu resterai piacevolmente sorpresa dalla bontà di questo dolce.
La combinazione di ingredienti semplici come biscotti digestive, ricotta, panna light e cocco rapè crea un mix di sapori unico e delizioso. Ovviamente puoi creare tutte le combinazioni che preferisci, dall’aggiunta ad esempio di frutta fresca o secca come fragole, kiwi o mandorle. Se poi vuoi dargli un tocco più goloso, ci puoi aggiungere delle gocce di cioccolato, nessuno potrà dirgli di no!
Quello che posso quindi consigliarti, è di provare subito questa torta al cocco e ricotta, a cui ti assicuro nessuno restarà deluso soprattutto stupito di tanta leggerezza nonostante l’estrema bontà. Basta chiacchiere quindi, prepara gli ingredienti e allaccia il grembiule, in men che non si dica sarà pure pronta da gustare!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
400 g di biscotti digestive
180 g di margarina light
500 g di ricotta
250 g di panna light per dolci
80 g di zucchero a velo
50 g di cocco rapè
Inizia tritando finemente i biscotti digestive con un robot da cucina o con un matterello, fino ad ottenere una consistenza simile a quella del pan grattato. In una ciotola metti i biscotti tritati e aggiungi la margarina light sciolta, mescol bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: La torta 2.0 si chiama cosi perche devi fare doppia dose, mio marito se ne mangia una intera
Distribuisci il composto ottenuto sul fondo di uno stampo dai bordi alti, compattando bene con il dorso di un cucchiaio. Metti la base in frigorifero per circa 30 minuti, affinché si raffreddi bene e si solidifichi. Nel frattempo prepara il ripieno: in una ciotola mescola la ricotta con la panna light, lo zucchero a velo e il cocco rapè, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Leggi anche: Con le carote e gli ingredienti della mia dieta faccio tutti i giorni questa torta 130 kcal, me la rubano sempre!
Versa il ripieno sopra la base di biscotti nella tortiera e livella bene la superficie. Metti la torta in frigorifero per almeno 4 ore, affinché si solidifichi e si raffreddi completamente, poi prima di servirla, cospargi la superficie della torta con del cocco rapè e guarnisci con della frutta fresca a piacere, vedrai che la renderai anche favolosa da portare in tavola, ti farà fare un figurone. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…