Per la merenda di oggi pomeriggio ho pensato a una torta delizia fatta solo di lamponi, non ho messo nella ricetta il burro né tantomeno le uova così da poterla mangiare anche se sto seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Nonostante il percorso alimentare intrapreso diverso tempo fa, dunque, ho imparato a non privarmi in alcun modo dei piaceri della tavola, questo perché amo potermi prendere cura di me stessa ma senza dover rinunciare ai miei piatti preferiti.
Sulla base di tale motivazione, infatti, rispolverato una delle ricette dei miei dolci preferiti, così da poterla realizzare leggera e adatta al mio obiettivo da raggiungere per la forma fisica.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, da quando intrapreso una dieta ferrea ho trovato il modo perfetto di concedermi una coccola a merenda ma rimanendo fedele alle calorie che posso introdurre nel quadro alimentare. Sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo con questo dolce, così da poter degustare serenamente la mia merenda.ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per preparare il dolce dolce:
400 g di farina,
300 g di zucchero,
un bicchiere di olio di semi,
un bicchiere di latte,
un pizzico di sale,
una bustina di lievito per dolci,
lamponi a volontà.
cominciamo la preparazione del nostro dolce, dunque, miscelando insieme l’olio di semi con il latte in questa fase aiutati sempre con delle fruste elettriche, perché il composto dovrà essere leggermente spumoso quindi a questo punto introduciamo anche lo zucchero e continuiamo a montare gli ingredienti insieme. Dopo aver effettuato quest’operazione versiamo all’interno del composto poco alla volta anche la farina, così da evitare la formazione di grumi. Successivamente completiamo quest’operazione aggiungendo all’interno anche il lievito per dolci insieme al pizzico di sale.
Mettiamo a riscaldare il forno a 180 gradi e nel frattempo completiamo la preparazione del nostro impasto versando all’interno anche i lamponi per il dolce. Trasferiamo il tutto all’interno di una teglia rivestita di carta forno, infine, facciamo cucinare in forno per almeno 35 minuti. trascorse il tempo necessario la nostra torta è pronta per essere servita a merenda dopo averla fatta raffreddare completamente!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…