La Torta deliziosa più leggera che c’è è favolosa! Soffice e di grande effetto scenico, non dovrete sentirvi troppo in colpa se ne mangerete una fettina in più.
La Torta deliziosa più leggera che c’è è fantastica! Fatta con soli 6 ingredienti, è light e gustosa. Si tratta di una ghiottoneria invitante che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con la sua delicatezza e il suo gusto strepitoso. È, quindi, impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta.
Facile e veloce da fare, tutti la vogliono gustare: sia grandi che piccini. Pronta in pochi e semplici passaggi, ognuno di noi la può preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso, ed è sempre buonissima.
Torta deliziosa più leggera che c’è ecco come si fa
La Torta deliziosa più leggera che c’è è straordinaria! Realizzata con ingredienti molto economici, è uno dei dolci più buoni e delicati che ci siano.
Perfetto per la prima colazione e la merenda, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 50 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- uno stampo a ciambella per 6 persone
- Ingredienti per uno stampo a ciambella per 6 persone
- 8/9 di una tazza di zucchero semolato
- 15 cucchiai di farina 00
- una tazza + 3/8 di una seconda tazza di acqua naturale oligominerale
- 90 g di olio d’oliva
- una bustina di vanillina
- 16 g di lievito in polvere per dolci
- zucchero a velo per completare
Torta deliziosa più leggera che c’è, procedimento
Sciogliete lo zucchero nell’acqua a temperatura ambiente e inglobate alla soluzione l’olio e poi, un poco per volta, la farina setacciata con il lievito. Profumate con la vanillina e trasferite il composto uniforme in un bellissimo stampo a ciambella ben imburrato e infarinato.
Leggi anche: Hummus di ceci e zucca, se non lo hai mai assaggiato non sai cosa ti perdi
Leggi anche: Pasta e patate sporca, se volete anche la provola, basta che l’aggiungete alla fine
Leggi anche: Tagliatelle piselli e salmone, un piatto semplice e invitante per tutta la famiglia
Livellate la superficie e infornate a 180° per 50 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di sformarlo e spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.