Quanto pesa una torta sulla fine di un amore? La risposta a questa domanda la troviamo nel secondo capitolo della “Torta della Discordia”.
Solo pochi giorni fa a strappare un sorriso al popolo del web è stata la storia raccontata dal portale SpuntaBlu, qui dove una ragazza ha deciso di rendere pubblica la chat con il fidanzato e un avvenimento che non è passato inosservato.
LEGGI ANCHE -> Bicchieri senza aloni e senza calcare | Cosa usano i ristoratori
La protagonista della storia rinominata Torta della Discordia, aveva trovato il modo perfetto per rendere felice il compagno con due cupcake alla red velvet, non avendo tempo a sufficienza per poter preparare una torta da zero. Dopo un lungo battibecco, con tanto di metafora che paragona la torta alla prosperità e fertilità (leggi qui il primo capitolo della storia).
Ecco che il fatidico giorno del compleanno per l’uomo è arrivato, tornando anche a tutta carica nei confronti della sua fidanzata, colpevole di non avergli dimostrato i suoi sentimenti con una bellissima torta di compleanno… così come mamma aveva fatto.
La torta di mamma… “Lei si che è una vera donna”
Impossibile ma vero, dopo aver accusato la compagna di non aver dimostrato il suo amore con la torta di compleanno, di averla accusata di non essere una vera donna… l’uomo rincalza la dose con un messaggio e foto della torta di mamma, ovviamente: “Non vorrei infierire, ma la mia mamma mi ha fatto la torta di compleanno perché lei sì che è UNA DONNA, a differenza tua“.
Insomma, il migliore per riconquistare la fidanzata… o almeno lui credeva. Il commento dell’uomo ha ulteriormente infastidito la donna, ma lui certo di darle una lezione di vita persevera pure: “Forse dovresti prendere esempio da lei. Lei è una donna che ama i suoi uomini, non come te che non hai fatto altro che evitare di farmi la torta… È giusto che precisi questa cosa“.
In seguito, poi anche la reazione epica della donna che ha scatenato persino un applauso virtuale: “L’ha presa dal cassonetto quella torta?“.
Il nuovo confronto tra i due (ex) fidanzati continua e lui non riesce a credere alle parole di lei, perché la giovane non si è solo comportata male, no! Lei gli ha proprio mancato di rispetto: “Se mi avessi fatto la torta a quest’ora staremo ancora insieme“.
Niente da fare, lui non si arrende… e forse solo perché nel menù del compleanno manca una torta che aveva messo in programma. Quindi, niente doppie candeline, niente doppia festa e niente fidanzata, dato che lei ha ribadito nuovamente di non voler tornare ad essere coppia con lui.
LEGGI ANCHE -> Cristina Marino segreti di bellezza racchiusi nella dieta | Cosa mangia ogni giorno la moglie di Argentero?
“Una torta ci ha fatto lasciare”
A giudicare dai messaggi, dunque, è possibile intuire e capire che l’uomo voglia provare a conquistare la sua ex fidanzata, ma facendole capire che quella ad aver sbagliato è stata solamente ed unicamente lei. Poverino, d’altronde non aveva preparato la torta, dimostrando di essere una brutta persona e non una donna degna di questo appellativo.
Infatti, nei messaggi a seguire ecco che scrive: “La colpa è solo tua. Ti rendi conto che una torta ci ha fatto lasciare? Una torta ha rovinato il nostro rapporto? Solo perché tu non ti sei comportata da donna amorevole e che ama il suo uomo. Renditi conto dell’occasione che hai perso“.
La conversazione tra i due continua con lei sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta e lui che le fa una rivelazione sconcertante. Incredibile, ma la mamma aveva già intuito che la giovane donna non andava bene per lui: “Me lo ha sempre detto che non saresti stata una donna giusta. Una donna da compagna con un po’ sbilenca, diciamolo“.
Però, da magnanimo, in cambio della torta le avrebbe anche potuto dare una seconda occasione. Lei proprio non ne vuole sapere e ribadisce che averlo lasciato è stata la svolta. Infine, ecco che lui la saluta così: “Sappi che un uomo come me non lo troverai mai. Piangerai dal giorno alla notte e ti pentirai amaramente per ciò che hai combinato. Mia mamma me l’aveva detto di stare attento alle donne come te. Le donne che vogliono essere libere di fare ciò che vogliono. Poverina tu e tutte le altre come te“.
Una mancata torta, a quanto pare, ha permesso al protagonista di questa storia di dare il meglio di sé e alla sua fidanzata di liberarsi di lui… ma, nonostante tutto, gli auguriamo di trovare una donna come mamma che per il prossimo compleanno prepari ben due torte, così da recuperare quella persa quest’anno.
LEGGI ANCHE -> Valeria Raciti dopo MasterChef 8: vita stravolta dopo lo vittoria