Ecco la ricetta della torta della nonna alla vaniglia, soffice, delicata e profumata, nulla di più buono a colazione. Scopriamo come preparare questa squisita bontà.
La torta della nonna alla vaniglia è una soffice bontà che si scioglie in bocca ideale da preparare per la colazione di tutta la famiglia. Mia nonna la preparava spesso per noi soprattutto di domenica, ne facevamo una scorpacciata.
Questa torta si può gustare così oppure ci si può spalmare sopra della cioccolata, marmellata e sarà ancora più gustosa. Accompagna con una tazza di latte e vedrai che goduria. Ecco la ricetta sprint!
Un dolce molto conosciuto, ogni volta che lo preparo mi evoca i ricordi dell’infanzia. Per questo la preparo spesso, poi la conservo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica e me la gusto per giorni. Invece di spolverare lo zucchero a velo, possiamo aggiungere la granella di zucchero e vedrai che sarà ancora più buona.
Leggi anche: Biscotti di riso all’anice, un’esplosione di friabile leggerezza e gradevole bontà
Questa torta è molto diversa dalla classica torta della nonna, che ha un cuore morbido e una superficie leggermente croccante. Si tratta di un dolce molto semplice e veloce da preparare, potrai gustare anche a merenda non necessariamente a colazione. Vediamo la ricetta sprint!
Ingredienti per 8 persone
Per poter preparare questa torta iniziamo a mettere in una ciotola sia le uova che lo zucchero, lavoriamo per bene con le fruste, solo quando otterremo un impasto omogeneo e senza grumi possiamo aggiungere la farina setacciata, la vanillina.
Leggi anche: Muffin al latte con cocco e nutella, se li prepari così sono ancora più morbidi e invitanti
Lavoriamo con le fruste versando poi il latte, l’olio ed infine aggiungiamo il lievito per dolci. Solo quando l’impasto sarà pronto possiamo trasferirlo nello stampo per torte oleato, inforniamo subito in forno caldo a 180°.
Leggi anche: Cheesecake alle amarene, pronta subito: zero forno, niente fornelli. Servila fredda, farai un figurone!
Lasciamo cuocere per 45 minuti, poi spegniamo dopo aver fatto la prova stecchino e poi se uscirà asciutto lo stecchino, allora possiamo spegnere il forno, sforniamo dopo poco la torta, lasciamola raffreddare prima di toglierla dallo stampo. Spolvera poi lo zucchero a velo e vedrai che successo sarà questa torta.
Buona Pausa o Colazione!
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…