La torta della nonna al cioccolato senza cottura è un dolce perfetto per qualsiasi occasione, buono e semplice, che ricorda davvero i dessert di una volta. Tanta bontà in pochi semplici passi, una ricetta sprint da fare subito!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti speziati al cacao | morbidi e pronti in soli 15 minuti
Ingredienti
Per realizzare questo dolce, iniziate preparando la crema pasticcera al cioccolato. Seguite la nostra video ricetta sprint e lasciatela raffreddare completamente. Proseguite frullando in un mixer i biscotti secchi fino a ridurli in polvere.
Aggiungete il burro fuso e mescolate fino ad ottenere un composto pastoso. Foderate uno stampo a cerniera con la carta da forno e compattate il mix di biscotti sul fondo e lateralmente.
Trasferite mezz’ora in frigorifero, poi riprendete e farcite con la crema pasticcera al cioccolato. Ricoprite con il restante composto di biscotti e compattate delicatamente. Cospargete con i pinoli e trasferite ancora in frigorifero per una mezz’oretta. Estraetela e sformatela delicatamente, poi cospargetela con lo zucchero a velo e gustatela!
Potrebbe piacerti anche: Gocciole Fatte in Casa, per deliziarvi a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…