La torta dell’amore di San Valentino contiene alcuni ingredienti noti per avere effetti “afrodisiaci”. Sarà vero? Intanto realizziamo un bel dolcetto per la nostra metà…
Ideata ad hoc, questa torta conterrebbe un segreto di passionalità. Un dolce a base di cioccolato, noto per essere stimolante dell’eros, che unisce un po’ di zenzero con il peperoncino, due spezie che consentono una dilatazione dei vasi sanguigni, un effetto collaterale che si ha quando il cuore dei due innamorati comincia a battere forte all’unisono!
“Trucchi” a parte, la torta è molto buona, intensa e piccantina e potrà essere una coccola romantica da condividere in due. Non è una magia: bisogna sempre lasciar fare alla scintilla dell’amore che, quando è vero, si accontenta di qualsiasi torta. Pure di un cioccolatino! Intanto ecco la nostra torta super romantica.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti di pasta brisé a forma di cuore | Ricetta veloce con 2 ingredienti
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 200 gr di zucchero
- 75 gr di cioccolato amaro
- 5 uova
- una bustina di lievito per dolci
- 50 ml di latte
- 1/2 cucchiaino di zenzero
- 1/2 cucchiaino di peperoncino
PROCEDIMENTO: Come preparare la Torta dell’amore di San Valentino
Dividete gli i tuorli dagli albumi e montate quest’ultimi a neve.
Unite i tuorli e gli albumi montati a tutti gli altri ingredienti.
Disporre l’impasto in una teglia di 20-22 cm di diametro (meglio ancora se a forma di cuore) infornando a 160° gradi per circa 45 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate a piacere con del cacao magro.
Potrebbe piacerti anche: Ricette di San Valentino | Primi piatti eleganti e veloci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube