Torta dessert alle fragole super light è buonissima! Soffice e gustosa, è la coccola goduriosa che ti fa dimagrire senza rinunciare al gusto
La torta dessert alle fragole super light è sensazionale! Morbido e di grande effetto scenico nella sua semplicità, è il dolcino facilissimo da fare e subito pronto perché senza cottura che tutti vogliono mangiare anche più volte durante il giorno. Salutare e genuino, è il peccato di gola amico della linea che non puoi assolutamente perdere l’occasione di assaporare.
Si tratta dunque di una di quelle gustosità da favola alle quali è impossibile dire di no. Ad ogni morso questo dolcetto si sfa in bocca e coccola il palato con il suo gusto sfizioso indimenticabile prima di scivolare giù lungo tutto il corpo senza però depositarsi sui fianchi. Esso, infatti, è il dolcetto miracoloso talmente leggero che non solo non fa ingrassare ma addirittura ti aiuta a restare o tornare in forma senza alcun sacrificio.
Torta dessert cremosa alle fragole ecco come si fa
Il Dessert cremoso alle fragole è straordinario! Si tratta di una di quelle ghiottonerie imperdibili da leccarsi i baffi ideali per essere presentate in ogni occasione: dalla più formale a quell più formale come una cena con amici. Invitante e invogliante, tutti possono prepararla in un paio di facilissimi passaggi. anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
- Strumenti
- uno stampo di diametro 24 cm
- carta forno
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- 2 coppie di uova bio
- scorza di limone bio grattugiata q.b.
- un pizzico di sale fino
- 7 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- 10 cucchiai di zucchero di canna integrale
- per farcire
- 250 ml di panna fresca da montare light
- 250 g di fragole fresche
- 500 g di formaggio spalmabile 0% di grassi
- 120 g di zucchero a velo aromatizzato al limone
- per la bagna
- qualche cucchiaio di acqua
- zucchero semolato q.b.
- succo filtrato di limone bio q.b.
Tortsa dessert cremosa alle fragole, procedimento
Rompete le uova in una ciotola e sbattetele leggermente con la scorza dell’agrume grattugiata e il sale. Procedete aggiungendo un pò per volta lo zucchero e montate il tutto usando una frusta fino ad avere un composto spumoso.
Leggi anche: Pancake avena e banana, per una colazione leggerissima ma nutrienete e golosa
Leggi anche: Sbriciolata di patate con prosciutto e provola, la ricetta é facilissima: la facciamo insieme in pochi passaggi
Incorporate un cucchiaio alla volta la farina setacciata e mescolate il tutto con una spatola dal basso verso l’alto. Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 24 cm foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate 170° per 30-35 minuti. Nel mentre preparate la farcitura ammorbidendo il formaggio spalmabile in una ciotola e poi inglobando la panna montata con lo zucchero a velo aromatizzato al limone. Trascorso il tempo necessario, sfornate il pan di Spagna e fatelo raffreddare prima di tagliarlo in tre dischi dello stesso spessore. Poggiate la base su un sotto torta, irroratela con della bagna preparata sciogliendo lo zucchero nell’acqua e profumandola con la scorza del limone. Adesso ricopritela con la farcitura e decoratela con delle fragole ben lavate, asciugate e tagliate a tocchetti. Nascondete il tutto sotto un altro disco di pan di Spagna e procedete allo stesso modo fino all’esaurimento degli ingredienti. fate raffreddare il dolce in frigo per alcuni minuto e poi servitela bella fredda.
Leggi anche: Pasta al tonno cremosa | Non crederai all’assaggio, sarà pazzesco il successo