La torta di albumi al cacao e nocciole è un dessert spumoso, delicato ed al tempo stesso dal gusto profondo, con quella nota al cioccolato ed il profumo tostato della frutta secca che conquista. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Migliaccio al Cioccolato | Ricetta Bimby per Carnevale
Ingredienti
200 g di farina 00
50 g di fecola di patate
140 g di albumi
Per realizzare questo dolce iniziate versando la ricotta in una ciotola. Ammorbiditela con un cucchiaio, poi unite lo zucchero e mescolate. Prendete il burro morbido, tagliatelo a tocchetti ed unitelo al composto. Setacciate insieme la farina, il cacao, la fecola ed il lievito ed aggiungeteli impastando fino ad incorporarli, alternando con il latte a filo.
Montate gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale ed aggiungeteli all’impasto un cucchiaio alla volta, mescolando con una spatola. Unite anche le nocciole tritate, sempre amalgamando con grande delicatezza. Accendete il forno a 175 gradi in modalità statica, poi imburrate ed infarinate uno stampo. Versate il composto e cuocete un’ora. Spegnete e fate raffreddare completamente. Sformatela, poi cospargetela di zucchero a velo e servitela!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Struffoli di Carnevale, senza glutine e senza lattosio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prepara il casatiello dolce senza glutine e lattosio, accontenti tutti e non devi prepararne due,…
Uno dei più grandi dubbi riguarda l’acqua da bere prima del caffè… Vi siete mai…
Tutti fermi: i Pancake al limone si che sono eccezionali, dopo la marmellata, la torta…
Parrozzo abruzzese, lo conosci? È una torta di semolino e cioccolato dalla consistenza unica, preparalo…
La mangio solo io la torta di mele in casa, per non farne fuori una…
Una settimana che la bevo ti dico che non solo mi sto sgonfiando, dormo pure…