Contiene poche calorie ma è capace di soddisfare la tua voglia di dolce grazie alla sua bontà e alla golosa e alta consistenza sofficissima: la Torta di albumi e cocco è da provare subito!
Se sei alla ricerca di un dolce gustoso e leggero allo stesso tempo, la Torta di albumi e cocco è la scelta perfetta per te! Grazie alla sua bontà e alla sua alta consistenza sofficissima, questa torta è in grado di soddisfare la tua voglia di dolce anche se sei a dieta. In più, la farina di cocco e gli albumi le donano un sapore unico e delizioso.
Ciò che rende questa ricetta speciale è l’utilizzo di albumi e farina di cocco, che la rendono particolarmente leggera e soffice. In più, l’aggiunta di yogurt al cocco dona un sapore delizioso e un tocco di cremosità alla torta accentuando appunto il sapore meraviglioso del cocco, per chi adora questo frutto, è davvero come sentirsi in paradiso. Puoi personalizzare però questa ricetta a tuo piacimento, aggiungendo ad esempio della frutta fresca o scaglie di cioccolato fondente per renderla ancora più golosa.
Torta di albumi e cocco
Insomma, questa torta è un dolce perfetto per chi vuole concedersi un momento di piacere senza rinunciare alla leggerezza. Con pochissime calorie, ma tanta bontà, questa torta è sicuramente da provare subito. Quindi non ti resta che allacciare il grembiule, seguire la facile procedura e realizzarla con me. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
200 g di farina di cocco
250 g di yogurt al cocco
100 ml di olio di semi
300 g di zucchero
400 g di albumi
1 bustina di lievito per dolci
Come si prepara la torta con cocco e albumi
Per realizzare questa torta deliziosa, inizia col versare in una ciotola il mix di farina 00 e quella di cocco, lo zucchero e il lievito per dolci. Aggiungi l’olio di semi e il yogurt al cocco alla ciotola e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Torta al limone senza cottura, perfetta per un dopo cena con amici
In una ciotola a parte, monta gli albumi a neve fermissima e aggiungili delicatamente all’impasto, mescolando dal basso verso l’alto per non farli smontare. Versa l’impasto in uno stampo imburrato ed infarinato, livellando bene la superficie.
Leggi anche: Torta morbida senza burro, la merenda perfetta con meno di 100 cal a fetta
Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o fino a quando la torta sarà dorata e cotta al centro. Sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di servirla. Puoi decoarre la tua torta con del cocco gratugiato o con della frutta fresca o scaglie di cioccolato fondente, secondo i tuoi gusti per creare deoi contrasti davvero speciali. Buon appetito!