Torta+di+arance+frullate%2C+perch%C3%A9+prendere+solo+il+succo+quando+poi+devi+aggiungere+anche+la+scorza%2C+fai+come+me+%C3%A8+buonissima%21
ricettasprint
/torta-di-arance-frullate-perche-prendere-solo-il-succo-quando-poi-devi-aggiungere-anche-la-scorza-fai-come-me-e-buonissima/amp/
Dolci

Torta di arance frullate, perché prendere solo il succo quando poi devi aggiungere anche la scorza, fai come me è buonissima!

Torta di arance frullate: tanto veloce da poterla rifare quando vuoi, così morbida e golosa, che non ti basta una fetta, ti farà impazzire!

Ci sono giorni in cui hai voglia di un dolce che profumi tutta la casa e che si prepari con semplicità, ma senza rinunciare al gusto. Questa torta è una di quelle ricette che ti conquistano al primo assaggio, perché è soffice, avvolgente e con un aroma di arancia che ti conquista al primo assaggio. Non servono spremiagrumi o procedimenti complicati, perché in questa torta le arance si usano intere, frullate con la loro buccia. Il risultato? Una consistenza incredibile e un sapore unico, grazie alla naturale dolcezza e al profumo intenso delle arance.

Torta di arance frullate

La base di questa torta è fatta di ingredienti semplici, parliamo quindi di uova, farina, latte e zucchero, ma il vero segreto è frullare le arance che dovranno essere rigorosamente biologiche, per evitare che sulla buccia possano essere presenti pesticidi o additivi dannosi, che regalano un gusto autentico e irresistibile. È talmente morbida che una fetta non ti basterà, e così veloce da preparare che potrai rifarla ogni volta che vuoi, anche all’ultimo minuto.

Torta di arance frullate: una di quelle più morbide e profumate che abbia mai preparato!

Insomma, prepara lo stampo e accendi il forno, vedrai che questa torta sarà la tua nuova coccola preferita. Puoi gustarla da sola o arricchirla con una spolverata di zucchero a velo o una glassa leggera e fidati, non ne resterà nemmeno una briciola. Cosa aspetti quindi? Allaccia subito il grembiule e prepariamola insieme!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi

Ingredienti per la torta di arance frullate

3 uova
450 g di farina 00
600 g di arance biologiche
160 ml di latte per frullare le arance
150 g di zucchero
150 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito in polvere per dolci

Come si prepara la torta di arance frullate

Inizia lavando accuratamente le arance biologiche sotto l’acqua corrente e tagliale a pezzi eliminando eventuali semi, ma lascia la buccia. Versa le arance nel boccale di un mixer e frullale con il latte, fino ad ottenere una crema liscia.

Leggi anche: Spremuta di arance, nell’impasto di soli albumi, oramai lo mangio tutti i giorni senza rimorsi

In una ciotola capiente, monta le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi poi anche l’olio di semi a filo e continua a mescolare. Versa la crema di arance frullate e incorpora delicatamente. Setaccia a questo punto la farina e il lievito, quindi aggiungili poco alla volta al composto liquido, mescolando fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

Leggi anche: L’ho fatta con le prime arance della stagione, a colazione non hanno lasciato nemmeno le briciole

Fodera uno stampo con carta da forno o ungilo leggermente. Versaci l’impasto dentro livellandolo con una spatola e cuoci la torta in forno preriscaldato a 170 gradi (ventilato) per 30-35 minuti. Controlla la cottura con uno stecchino quando avrà raggiunto i tempi indicati e se esce asciutto, la torta è pronta. Lascia raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo e servila con una spolverata di zucchero a velo o decorala con fettine d’arancia. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Fai il conto alla rovescia 10 giorni circa e te la puoi mangiare anche tu questa bomba esplosiva super buona

Fai il conto alla rovescia 10 giorni circa e te la puoi mangiare anche tu…

2 ore ago
  • Primo piatto

Era proprio la ricetta che volevo fare a natale basta con le lasagne e la pasta ripiena, una prelessata alla pasta e metti in forno

Era proprio la ricetta che volevo fare a natale basta con le lasagne e la…

2 ore ago
  • News

Quanti caffè bevi al mattino? Guarda che cosa comporta alla tua salute

Il numero di tazzine di caffè da concedersi nel corso di una giornata può influenzare…

3 ore ago
  • Finger Food

Sparisce un un attimo nonostante sia poco dietetica, stasera per cena ho trovato la soluzione con una spesa minima

Sparisce un un attimo nonostante sia poco dietetica, stasera per cena ho trovato la soluzione…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera faccio veloce, con 2 finocchi preparo la cena e nessuno si lamenta: ne faccio sempre dose doppia

Stasera non voglio perdere troppo tempo e non mi vanno le solite fettine in padella:…

4 ore ago
  • News

Scegli tu con quale crema pasticcera farcire il pandoro, c’è davvero l’imbarazzo della scelta

Lo sai che puoi rendere il pandoro ancora più buono? Farciscilo con la crema pasticcera,…

4 ore ago