Torta di banane alla vaniglia, una torta dal sapore unico e incredibile dal mix perfetto, super veloce e facile da realizzare .
La Torta di banane alla vaniglia, é davvero fantastica, buona e invitante, ideale dalla colazione alla merenda, la semplicità degli ingredienti, la rende indicata anche per i bambini, che potranno gustare un dolce nutriente, buono e privo di sostanze nocive dannose per la loro alimentazione, insomma una super torta composta da ingredienti genuini che faranno innamorare chiunque. L’unione delle banane con la vaniglia è eccezionale, contiene pochi grassi e realizzarla non solo sarà un gioco da ragazzi, ma impiegherete pochissimo tempo. Proviamo a realizzarla insieme, seguendo le indicazioni di seguito riportate e il risultato sarà perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta allo yogurt, miele e noci | La colazione diventa ancora più golosa
Oppure: Torta brioche con crema chantilly | soffice come una nuvola
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per 10 porzioni
Per realizzare questa super torta, iniziamo dalle banane, sbucciatele e tagliatene 2 a pezzetti e l’altra a fettine molto sottili, sistemate quelle a cubetti su una teglia da forno rivestita di carta da forno e cospargetele di semi di bacca di vaniglia e zucchero di canna, cuocetele poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 170° per 5/6 minuti.
Nel frattempo, versate in una ciotola capiente il burro, lavoratelo un pó con un frustino elettrico insieme al miele e quando sarà ben amalgamato, incorporate le uova una per volta sempre continuando a mescolare, successivamente anche la farina setacciata il lievito e l’estratto di vaniglia.
Ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungete le banane ormai pronte e intiepidite, miscelando il tutto con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto.
Sistemate l’impasto ottenuto, in uno stampo di circa 24 centimetri, rivestito da carta da forno, livellate la superficie e decorate con le fettine di banana messe in precedenza da parte.
Cuocete la torta poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 170 gradi per 30 minuti, dopodiché sfornatela e lasciatela raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, sistematela su un bel piatto da portata e spolveratela di zucchero a velo se lo gradite, prima di servirla in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…