Torta di broccoli e pomodori senza sfoglia, una particolare ricetta dal mix di sapori che lascerà tutti senza parola, pronta in poco tempo.
La ricetta che sto per mostrarvi é davvero eccezionale, deliziosa e perfetta per tutta la famiglia, ingredienti semplici e genuini che insieme renderanno il tutto super saporito, la Torta di broccoli e pomodori senza sfoglia, una cenetta o un aperitivo buonissimo che piacerà anche ai bambini, buonissimi broccoli cotti in padella, insaporiti con porri e erbe aromatiche, accompagnati con pomodori freschi e tanti altri ingredienti che scoprirete in questa mitica ricetta che é talmente buona e facile da preparare che una volta provata, la realizzerete molto spesso. Non perdiamoci dunque in chiacchiere e passiamo subito all’elenco degli ingredienti necessari e la semplice procedura da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Oppure: Torta rustica con peperoni | Gustosissimo e facile finger food
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per circa 6 porzioni
Per realizzare questa gustosissima ricetta, iniziate col pulire i broccoli eliminando il torso e gambi più lunghi, lavate con cura quindi tutte le cime e lessatele in abbondante acqua salata per 15 minuti.
Nel frattempo in una padella antiaderente, scaldate un po di olio extravergine di oliva, rosolate al suo interno i porri, dopo averli ben lavati e tagliuzzati finemente, lasciateli dorare e proseguite la cottura a fiamma medio/bassa, fino a che i broccoli non saranno pronti e dopo averli scolati, aggiungeteli in padella insieme ai porri e lasciateli insaporire per qualche minuto aggiustando di sale, pepe e erbe aromatiche, intanto tagliate i pomodori a spicchi e versateli in una ciotola insieme ai broccoli e i porri, mescolate e tenete da parte.
In una scodella capiente sbattete le uova con una forchetta, incorporate ad esse cacio e parmigiano e mescolate, poi aggiungete la panna e la ricotta amalgamate il tutto con l’aggiunta di un po di pepe, unite insieme gli altri ingredienti precedentemente preparati e miscelate tutto, versate il composto ottenuto in una teglia foderata con carta da forno, livellate la superficie e cuocete la torta in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 30/35 minuti. Terminato il tempo indicato, sfornate e lasciate assestare prima di dividere in porzioni ed impiattare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…
Questa ricetta a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino è davvero una manna in…
Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perché con…
Devi provare questo piatto di pennette con crema di peperoni e stracciatella, una combo da…
Riuscire ad arrivare in forma prima di Pasqua è un obiettivo importante per molti di…
Quanta convenienza c'è dietro ai budini proteici che è alquanto facile trovare quando vai a…