La torta di carote all’acqua la prepari in pochissimi minuti, segui la mia ricetta light perfetta per chi è a dieta e non solo.
La torta di carote all’acqua la preparo spesso, soprattutto quando mi vengono a mancare le uova, un dolce che mi salva in calcio d’angolo. Un dolce indicato per la colazione e merenda, tipico da credenza da servire con una tazza di latte o una bella spremuta d’arancia.
La preparazione è molto veloce, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, adatta per tutti non solo per chi segue una dieta. Non resta che leggere la ricetta.
Torta di carote all’acqua: soffice come non mai
Scopriamo come preparare questa torta di carote all’acqua, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Il dolce si conserva sotto una campana di vetro per diversi giorni, oppure puoi tagliarlo a fette e mettere nel congelatore.
Ingredienti per 4 persone
250 g di farina
50 g di fecola di patate
150 g di zucchero di canna
2 carote piccole
200 ml acqua
100 ml di olio di semi di girasole
buccia grattugiata di un’arancia
succo di un’arancia
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta di carote all’acqua
Per poter preparare questa torta di carote all’acqua, laviamo le carote e grattugiamole, teniamole in una ciotola. Poi mettiamo in una ciotola lo zucchero di canna, la farina e la fecola setacciate, il lievito, mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Versiamo a filo l’acqua e poi l’olio, montiamo il composto con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo anche il succo dell’arancia filtrata, la buccia grattugiata ed infine incorporiamo le carote.
Solo quando l’impasto sarà pronto lo versiamo in uno stampo oleato per ciambelle e inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti.
Leggi anche: Con il mascarpone e tante gocce di cioccolato ho fatto la combo perfetta per la colazione, non arriva mai a domani
Spegniamo a cottura ultimata e poi serviamo quando si sarà raffreddata, possiamo aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!