Prepara la torta di carote in padella in soli 5 minuti, poi per renderla speciale a fine cottura aggiungi la glassa, fetta dopo fetta sparirà.
La torta di carote è la classica torta di credenza che a casa della nonna non poteva di certo mancare, oggi però ti suggeriamo la ricetta che prevede la cottura in padella, così non dovrai accendere il forno.
La preparazione della torta non è difficile, ti basteranno solo 5 minuti e vedrai che riuscirai nell’intento, versa l’impasto ottenuto nella padella ben unta e dopo poco servirai una torta coi fiocchi. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Gli utensili necessari per la preparazione della torta è una padella buona e antiaderente, perfetta a colazione o a merenda. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
3 uova
Per poter preparare questa torta, laviamo le carote, peliamole e grattugiamole per bene e teniamo da parte. Poi dedichiamoci alla preparazione dell’impasto, in una ciotola mettiamo lo zucchero e le uova, con le fruste elettriche lavoriamo diversi minuti fino ad ottenere un impasto chiaro, spumoso.
Possiamo aggiungere poi la farina setacciata, il latte, il lievito, la buccia grattugiata del limone biologico facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara. Uniamo le carote e mescoliamo dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Non ci crederete ma la pasta frolla ho preparato dei biscotti buonissimi, ci metti un po’ di marmellata, che bontà
Ungiamo o imburriamo la padella antiaderente di diametro di 26 cm, versiamo l’impasto e livelliamo, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media-bassa per circa 30 minuti, o fino a quando la torta è dorata. Per capire quando girare la torta questa si deve staccare dai bordi e poi dopo averla girata proseguiamo la cottura per pochi minuti. Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddate prima di aggiungere la glassa bianca e se vogliamo possiamo aggiungere le codette di zucchero colorato.
Buona Colazione o Pausa!
Torta di mele rovesciata, la ricetta per la gita fuori porta ancora più buona con…
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…