Incredibile ma vero! Questa è la ricetta perfetta per chi vuole dimagrire ma con qualche sgarro. La Torta di ciliegie super light con solo 140 kcal è la risposta
Imperdibile e goduriosa, ti fa stare subito bene appena la vedi. Pronta in pochissimi minuti, conquista prima con il suo profumo e poi con la sua incredibile tenerezza. Si scioglie, infatti, in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con la sua delicatezza mescolata a quel tocco di fragranza dato dai tocchetti di ciliegia.
Irresistibile e invogliante, è praticamente impossibile per chiunque opporsi al desiderio di mangiare immediatamente una fetta, anche solo per vedere come è venuta. E il bello è che è talmente leggera che anche se ne mangiate una fetta più grossa non dovrete preoccuparvi: questa torta infatti non vi si accumulerà nei punti nevralgici del vostro corpo.
Torta di ciliegie super light 140 kcal a fetta ecco come si fa buonissima
La Torta di ciliegie super light 140 Kcal a fetta è fantastica! Morbida e golosa, la gustosità stupefacente amica della linea che tutti vogliono mangiare. E come dare loro torto?
- Strumenti
- uno stampo di diametro 24 cm
- una frusta
- due ciotole
- un tagliere
- un coltello
- carta cucina
- ingredienti
- una bustina di lievito in polvere vanigliato per dolci
- ciliegie bio q.b.
- 90 ml di olio di semi di girasole
- 15 cucchiai di farina per dolci
- 200 g di zucchero di canna
- scorza di limone bio q.b. grattugiata finissimamente
- zucchero a velo q.b. per completare (facoltativo)
Torta di ciliegie super light 140 kcal, procedimento
per prima cosa, lavate con attenzione le ciliegie sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con della carta cucina. Ora mettetele su un tagliere e privatele del loro nocciolo prima di tagliarle a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Versate lo zucchero in una ciotola e unite l’acqua. Con una frusta emulsionate i due ingredienti fino a far sciogliere lo zucchero e poi inglobate l’olio. Adesso unite un cucchiaio alla volta la polvere unica realizzata setacciando e poi mescolando la farina con il lievito e la scorza dell’agrume, senza mai smettere di mescolare.
Leggi anche: Bucatini alla Rosina, una vera prelibatezza che ti lascerà senza parole e che si prepara in un attimo
Leggi anche: Pagnotta di cereali con spirale al cacao, lasciati conquistare da un vorticedi irresistibile bontà
Lavorate il tutto con cura fino ad avere un impasto cremoso uniforme nel quale ingloberete i tocchetti di ciliegia. Adesso trasferite l’amalgama uniforme in uno stampo di diametro 24 cm imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate per 50 minuti a 180°. Se necessario, per evitare che assuma un colore troppo scuro, dopo i primi 30 minuti di cottura copritela con della carta stagnola. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di sformarlo su un bel sotto torta, spolverarlo con dello zucchero a velo (facoltativo) e servirlo.
Leggi anche: Torta Kinder Pinguì, la merenda fresca e golosa che piace ai bambini, il tutto senza un conservante aggiunto