Prepara la torta più facile e veloce di sempre in pochi minuti ma soprattutto la più semplice da ricordare: la torta al cioccolato ai 7 cucchiai, è per me la ricetta salva dessert!
Voglio farti provare, la torta di cioccolato più facile e veloce del web, ma soprattutto la più facile da ricordare. Si chiama torta di cioccolato ai 7 cucchiai, fidati se ti dico, diventerà la tua perfetta alleata per semplici e grandi occasioni. La perfetta torta che se hai solo pochi minuti a disposizione, puoi farla senza problemi e che ricorderai senza nemmeno il ricettario alla mano, direi che non c’è niente di meglio.
Prepararla è così semplice che ti sembrerà un gioco, ma il risultato finale? Un dolce avvolgente, soffice e irresistibilmente goloso che conquisterà chiunque. La prepari con solo un semplice cucchiaio dosatore per unire farina, zucchero, latte e olio di semi di girasole, più un po’ di cacao e lievito, tutto qui, ma otterrai un dessert da leccarsi i baffi.
Insomma, una torta che non ha bisogno di bilancia, di ricettario e di ore ed ore in cucina, cosa vuoi di più? Direi che è la perfetta soluzione per chi ama il cioccolato e anche al mattino nonostante i pochi minuti a disposizione, ama gustare una clada bontà appena sfornata. Dunque basta chiacchiere e allaccia il grembiule, in poco più di 5 minuti la metti in forno e sarà gia pronta prima ancora di preparare piattini e forchettine. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 180 gradi per 15 minuti
Farina 00 7 cucchiai
Zucchero 7 cucchiai
2 uova
Latte 7 cucchiai
Olio di semi di girasole 7 cucchiai
7 cucchiaini di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito per dolci in polvere
1 pizzico di sale
Inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara uno stampo, ungendolo leggermente o rivestendolo con carta da forno. In una ciotola grande, unisci la farina, lo zucchero, il cacao amaro, il lievito e il pizzico di sale e mescola bene con un cucchiaio per evitare grumi.
Leggi anche: Torta al cioccolato leggerissima, la mangio tutti i giorni con i miei bambini, loro se la litigano sempre
Fai un buco al centro del mix di ingredienti secchi e aggiungi le uova, il latte e l’olio, mescolando tutto insieme con un frullino o una frusta, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Trasferisci poi l’impasto nello stampo preparato, livellando la superficie con una spatola.
Leggi anche: Con i primi cachi di stagione faccio una torta da urlo, ogni volta mi chiedono il bis
Inforna e lascia cuocere la torta per circa 15 minuti, ma prima di sfornarla, fai sempre la prova dello stecchino: se esce pulito, la torta è pronta! Terminata quindi la cottura, sforna la torta e lasciala raffreddare per qualche minuto, quindi trasferiscila su una griglia e servirla tiepida o a temperatura ambiente. vedrai che davvero piacerà a tutti. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…