Nel caso in cui in caso non abbiate alcun tipo tipo di latte sappiate che potrete realizzare sempre una buonissima torta al cioccolato, sfruttando così il potere dell’acqua e questo c’è conterrà davvero poche calorie.
Nel momento in cui non abbiamo tutti gli ingredienti a casa per realizzare un determinato tipo di dolce non vuol dire che dobbiamo rinunciare necessaria all’idea, così come nel caso della torta al cioccolato.
LEGGI ANCHE -> Le patate si possono congelare? Finalmente arriva la risposta definitiva
Si tratta di una ricetta che possiamo realizzare anche l’ultimo minuto, tutti gli ingredienti necessari saranno già sicuramente presenti nella vostra dispensa e perché lo desidero possiamo anche aggiungere la scorza dell’arancia. Prendete carte e penna per gli appunti, così da carpire i segreti più nascosti di questo torta deliziosa e super golosa.
Il latte può essere facilmente sostituito dall’acqua, questo dolce diventa ugualmente delizioso e altro dettaglio importante riguarda il quantitativo di calorie. Questa torta è perfetta da servire a colazione, va bene anche per i bambini e contiene pochissimo zucchero e la farina essenziale per ottenere la consistenza perfetta. Gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti,
250 grammi di farina 00,
225 grammi di zucchero,
110 grammi di cioccolata fondente,
120 grammi di olio di semi di girasole,
350 ml di acqua acqua acqua naturale,
Una bustina di lievito per dolci.
LEGGI ANCHE -> Mischia un cucchiaino di pepe nell’acqua e vedi che succede: tutte le casalinghe ormai lo fanno
Per preparare una perfetta torta di cioccolata all’acqua la prima cosa da fare è quella di mettere l’acqua all’interno di una padella e portarla a bollore, quando sarà riscaldata aggiungiamo lo zucchero e con una frusta mescoliamo a mano per farlo sciogliere bene così da mettere poi anche il cioccolato che precedentemente avremmo ridotto a scaglie. Quando i tre ingredienti saranno perfettamente amalgamati possiamo trasferirli all’interno di una ciotola con bordi alti e usiamo un frullino a immersione per mescolare ulteriormente tutto insieme. Versiamolo poi all’interno di un’altra ciotola, qui dove andremo ad aggiungere di volta in volta la farina insieme al lievito per dolci, effettuiamo questi passaggi mettendo man mano anche l’olio di semi.
Quando l’impasto della nostra torta sarà finito trasferiamolo in una teglia rotonda che avremmo precedentemente imburrato, oppure ricoperto con della carta forno precedentemente trattata, ma va bene qualsiasi stampo che abbiate scelto di usare per questo dolce. Mettiamo la torta in forno preriscaldato 180 gradi per 50 minuti e quando sarà pronta sappiate che potrà essere conservata per circa 4 o massimo 5 giorni in dispensa senza riporla così in frigo, rimanendo molto morbida.
LEGGI ANCHE -> Metti a friggere le patate con la zucca, prepari lo stuzzichino perfetto per l’aperitivo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…