Torta di crema al cioccolato bianco e fragole, la cremosità avvolgente del cioccolato bianco, arricchito con le fragole, bellissima e buona.
Vi presento una ricetta strepitosa, buonissima e travolgente, la Torta di crema al cioccolato bianco e fragole, impasto friabile e delizioso, arricchito con una fantastica crema al cioccolato bianco e tante buonissime fragole, una vera prelibatezza che conquisterà tutti, buonissima da gustare e bellissima ance da vedere. Non perdiamoci dunque in chiacchiere e vediamo subito come prepararla in poche e semplici mosse da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Torta fragole e mascarpone | Golosissima con il ripieno soffice
Oppure:Â Torta vortice goloso | per una fantastica colazione stellare
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per 8/10 porzioni
Per la frolla
- 500 g di farina oo
- 200 g di zucchero a velo
- 2 uova
- 250 g di burro freddo
- 1 limone di cui solo la scorza grattugiata
Per la farcia
- 750 ml di latte intero
- 375 ml di panna fresca
- 6 uova di cui solo i tuorli
- 125 g di cioccolato bianco
- 1 bustina di vanillina
- 300 g di fragole
Preparazione della Torta di crema al cioccolato bianco e fragole
Per preparare questa bontà , per prima cosa preparate la pasta frolla, versando tutti gli ingredienti in una ciotola, impastate velocemente per non riscaldare troppo l’impasto, e lavoratelo fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, avvolgetelo in un pò di pellicola trasparente e riponetelo in frigorifero per circa 30 minuti.
Intanto passate alla preparazione della crema, versando in un pentolino la panna, il latte e la vanillina, portate ad ebollizione e lasciate poi raffreddare completamente. Intanto unite i tuorli allo zucchero e con un frullino elettrico montate, fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro e unite ad essi la panna e il latte ormai intiepiditi, mescolate per bene, riportate poi su fuoco e lasciate addensare il composto mescolando in modo continuo.
A parte fondete il cioccolato bianco e quando la crema si sarà addensata incorporate il cioccolato bianco, mescolate fino al completo assorbimento, tofliete dal fuoco e lasciate raffreddare completamente, dopodiché riprendete l’impasto, stendetelo con un matterello e sistematelo in uno stampo imburrato e infarinato, aggiungete la crema e ricoprite tutta la superficie con le fragole tagliate a pezzetti.
Cuocete la torta in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti, poi sfornate, lasciate raffreddare e spolverate di zucchero a velo se lo gradite, prima di servirla in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.