Torta di fragole biscottata alla philadelphia, fresca e deliziosa, un dessert da tenere in frigo e da gustare ogni momento della giornata.
Se volete sorprendere i vostri bambini con un dolce fresco e goloso, che potete farcire con qualsiasi frutta o crema vogliate ecco la torta giusta per voi, la torta di fragole biscottata alla philadelphia é molto semplice da realizzare e ovviamente super golosa e irresistibile. Strati di biscotti che fanno da ponte fra uno strato di crema e l’altro, arricchito dalle fragole dolcissime e buonissimo. Che dire semplice e genuino come i nostri bambini, é un dolce da preparare in mille modi anche in monoporzione così da servirlo a chiunque in qualsiasi momento della giornata, poiché alla bontà non si dice mai di no! Perfetto come merenda oppure come fine pasto dolce, delizioso ed eccezionale, ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento da seguire passo passo per un risultato super straordinario.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta morbida alle fragole e mandorle senza latte
Oppure: Quiche dolce alle fragole | Un modo semplice per la colazione
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di preparazione: 25/30 minuti
Ingredienti per 8/ 10 porzioni
Per lo sciroppo alle fragole
Per realizzare questo d’esser goloso e fresco, cominciate con la preparazione dello sciroppo alle fragole. Tritate grossolanamente le fragole, che avrete precedentemente lavato e privato del picciolo, trasferitele in un pentolino nel quale unire lo zucchero e l’acqua, portare lentamente a bollore, mescolate di tanto in tanto in modo che lo zucchero si sciolga completamente, dopodiché spegnete i fornelli e lasciate raffreddare.
Nel frattempo, in una scodella ammorbidite la Philadelphia unita al mascarpone, mescolate con una frusta elettrica in modo da creare una crema liscia e omogenea, versate poco per volta lo zucchero a velo, continuate a mescolare fino a quando non avrete la consistenza di una crema.
Montate a neve la panna che unirete al composto precedente, in due volte aiutandovi con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto. Da parte, tagliate le fragole sempre lavate e private del picciolo, tagliate in pezzettini piccoli e unitele in una ciotolina insieme allo zucchero e il limone, mescolate con una frusta fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati.
Prendete uno stampo a cerniera e formate sul fondo uno strato di biscotti tritati finemente che avrete amalgamato con lo sciroppo di fragole, compattate per bene con il fondo di un bicchiere, fate uno strato di crema alla philadelphia e aggiungete dei pezzettini di fragole con zucchero e limone, terminate in questo modo fino alla fine, fate riposare in frigo fino a quando non dovrete guastarne la freschezza e bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…