Ti vuoi concedere un buongiorno esagerato? Allora devi preparare questa torta di latte al cocco, è soffice come nuvola e il sapore di cocco lo senti al primo assaggio, la cosa pazzesca è che si prepara in soli 5 minuti!
Ti vuoi concedere un buongiorno esagerato? Allora devi assolutamente provare la mia Torta di latte al cocco, una nuvola soffice dal gusto tropicale a cui nessuno può resistere! Con la sua consistenza leggera e il sapore avvolgente del cocco, questa torta è il modo perfetto per iniziare la giornata con una nota dolce ed esotica.
La magia di questa torta sta nel suo mix di ingredienti semplici ma gustosi, che si combinano per creare una vera e propria esplosione di sapori. La farina di cocco da alla torta una consistenza morbida e soffice e con il latte di cocco riesci ad intensificare il gusto intenso e avvolgente esotico che gli amanti del cocco non potranno che adorare. La particolarità di questa torta però è che l’impasto è soffice come una nuvola e questo lo si deve al mix di uova montate che dona volume e morbidezza. Oltre agli ingredienti base che troverai di seguito però, puoi arricchire la tua torta al cocco con della frutta fresca o della frutta secca a piacere, per aggiungere un tocco di freschezza e croccantezza in più. Potresti aggiungere anche delle scaglie di cocco per una maggiore intensità di sapore, oppure decorare la torta con una spolverata di zucchero a velo prima di servirla per un tocco semplice ma goloso
Un’altra particolarità di questa torta è sicuramente la cottura, ti serviranno 5 minuti per prepararla ma andremo a cuocerla lentamente in forno non troppo caldo, così da garantirne una cottura perfetta senza rischiare di bruciarla o di perdere volume una volta sfornata. Insomma, una torta particolarissima e perfetta per gli amanti del cocco ma non solo, si perché chiunque l’assaggia se ne innamora, provare per credere. Iniziamo subito senza perdere altro tempo in chiacchiere, fidati di me, ne vale la pena.!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 60 minuti
200 g farina di cocco
200 ml latte di cocco
6 uova (da separare)
200 g margarina
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
80 g zucchero
Inizia già preriscaldando il forno a 160 gradi e prepara uno stampo foderandolo con della carta da forno. Dedicati poi all’impasto versando in una ciotola, la farina di cocco, il latte di cocco, i tuorli d’uovo, la margarina fusa, il lievito, la vanillina e lo zucchero.
Leggi anche: Torta al cioccolato senza forno è così morbida e gustosa che ti lascerà senza parole
Con un frullino monta tutto fino ad amalgamare gli ingredienti e rendere il composto chiaro e spumoso. A parte monta gli albumi a neve ferma e incorporali delicatamente al composto.
Versa poi il composto nello stampo preparato e livella bene la superficie. Cuoci in forno la torta per 1 ora e una volta terminato il tempo indicato prima di sfornarla fai la prova con stecco, se ne esce pulito sarà pronta. Sforna quindi e lascia raffreddare la Torta di latte al cocco prima di tagliarla a fette e servirla con una spolverata di cocco grattugiato o zucchero a velo. Buon appetito!
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…