La torta di mele al cacao è un dessert molto buono che unisce alla dolcezza naturale della frutta il goloso gusto del cioccolato. E’ anche semplice da fare, così potrete realizzare un’ottima merenda per i vostri bambini in pochissimo tempo. Vediamo insieme cosa occorre per realizzarla.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di Mele Rovesciata
Ingredienti
200 g di farina 00
160 g di zucchero
2 uova
Per realizzare la torta di mele al cacao lavate le mele e tagliatene una a fettine sottili. Trasferitele in una ciotolina ed irroratele con il succo di limone. Mescolate e mettetele da parte.
In una ciotola capiente montate le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Successivamente aggiungete l’olio di semi a filo, sempre mescolando con le fruste elettriche. Infine unite anche lo yogurt.
A questo punto setacciate insieme la farina, il lievito ed il cacao ed aggiungeteli poco alla volta al composto fino ad incorporarli del tutto. Tagliate a pezzetti le restanti mele ed aggiungetele all’impasto, amalgamando con una spatola.
Prendete una teglia del diametro di 22 cm circa, imburratela e infarinatela, poi versatevi l’impasto e livellate bene. Distribuite le fettine di mela filtrate dal succo di limone e cuocete la torta in forno a 180°C per circa 35-40 minuti.
Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura, poi estraete la torta dal forno e lasciatela raffreddare completamente. Guarnitela con lo zucchero a velo e servitela!
Potrebbe piacerti anche: torta di mele con albumi
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…