Prova una ricetta nuova per rivoluzionare un grande cassico, ecco la Torta di mele al cioccolato bianco, con questa novità e saprai conquistare tutti.
Vogliamo preparare una bella torta di mele per Natale? Prova questa e vedrai che nessuno gli resisterà, ecco la Torta di mele al cioccolato bianco, prova questa novità e saprai conquistare tutti soprattutto per queste meravigliose feste.
Un modo divertente e gustoso per preparare un dessert classico. È una ricetta che tutti ameranno e che sarà facile da preparare. Un mix di sapori davvero inaspettati ma insieme sono a dir poco sensazionali. L’unione del cioccolato bianco col sapoe inconfondibile come quello delle mele, si sposano meravigliosamente per un risultato davvero sorprendente.
Cosa aspetti allora? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronta da gustare una ricetta nuova presa e rivoluzionata da un grande classico già amato e gustoso. Allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Biscottini alle mele morbidissimi: per dolci momenti da condividere!
Leggi anche: Pandolce alle mele e yogurt: ti fa venire la voglia di alzarti dal letto per fare colazione
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: circa 30 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
Per l’impasto
600 g di mele
3 uova
70 g di burro
300 g di farina
250 g di zucchero
una bustina di lievito per dolci
1 bicchiere di latte
la scorza grattugiata di un limone
100 g di cioccolato bianco
Per il ripieno
2 tazze di mele fresche o surgelate
1/4 di tazza di zucchero
1 cucchiaio di cannella
60 g di cioccolato bianco
Per realizzare questa sorprendente bontà, inizia col versare in una ciotola i tuorli, montali con lo zucchero e la buccia del limone. A parte monta gli albumi a neve ferma, poi poi unisci i due composti e amalgama il tutto con delicatezza. Aggiungi a questo punto la farina poco per volta e poi il burro ammorbidito, infine il latte e il lievito setacciato.
Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Taglia a pezzetti le mele e unisci al composto mescolando senza fermarti insieme al cioccolato bianco grattugiato. Imburra e spolverizza di zucchero una teglia e versate una parte dell’impasto. Aggiungi poi in superficie fiocchetti di burro e una spolverata di zucchero. Cuoci poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti forno statico.
Una volta cotta, togli la torta dal forno e lascia raffreddare. Nel frattempo, in un pentolino mescola e cuoci per una decina di minuti le mele con lo zucchero e la cannella. Sciogli il cioccolato bianco tagliato a tocchetti a bagnomaria, incorpora le mele e mescola. Taglia la torta raffreddata a metà e farcisci col preparato quindi servila in tavola e gusta con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…