Un dolce semplicemente buono. Questa Torta di mele al cioccolato e mascarpone si prepara davvero in 5 minuti senza sbattitore.
Se volete realizzare una dolce con pochi ingredienti che sia semplice e davvero buono, la Ricetta Sprint adatta è di certo questa torta. Per chi ama le torte di mele questa variante non passerà inosservata. E chi ama il cioccolato la apprezzerà tantissimo!
Si prepara in 5 minuti amalgamando semplicemente gli ingredienti, anche senza sbattitore. È soffice e golosa ma senza straviziare: il mascarpone sostituirà il burro e il latte ma senza appesantire. Vi aspettiamo in cucina!
Potrebbe piacerti anche: Torta semplice cioccolato e arancia | Ricetta dal profumo intenso
Il procedimento è facilissimo: versare in una ciotola capiente le uova, poi a seguire nell’ordine, sempre mescolando con una frusta, lo zucchero, il mascarpone, il cacao, la farina (un po’ alla volta), il lievito e le mele sbucciate e fatte a dadini.
Mettete l’impasto dentro uno stampo del diametro di 22-24 cm ben imburrato ed infarinato cuocendo in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti.
Fate la prova dello stecchino: se il dolce non sarà ancora cotto, cuocete ancora a 160° per altri 5-10 minuti finché non sarà completamente asciutto.
Potrebbe piacerti anche: Torta al cacao ripiena di crema al cocco | Una vera delizia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…