Torta di Mele alla Veneziana, un dolce buonissimo ed elegantissimo.
La ricetta sprint per preparare un dessert dal sapore intenso e che accarezzerà il vostro palato. Da realizzare in soli 10′.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cantuccini con Farina di Castagne e Cioccolato, i biscotti ideali per ogni occasione
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura:
INGREDIENTI dose per 6 persone
2 mele
Per preparare la vostra Torta di Mele alla Veneziana seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il mettere a sciogliere del burro. Intanto sbucciate le mele e tagliatele a tocchetti per poi raccoglierle tutte insieme.
Irrorate sulla frutta il succo di arancia, quello di limone ed aggiustate di zucchero. Date una bella mescolata poi passate all’uovo e sbattetelo. Fatto questo unite anche questo alle mele. Incorporate anche la farina, il burro sciolto e la farina e date una bella mescolata.
Adesso adagiate tutto quanto all’interno di una teglia da almeno 20 cm. Date una passata in superficie di scaglie di mandorle sparpagliate a caso delle fettine sottilissime di mele, una spolverata di zucchero semolato, qualche fiocchetto di burro, cuocete in forno a modalità statica preriscaldata per 30′ a 180°. Quindi estraete e lasciate raffreddare la vostra Torta Veneziana.
Fate la prova stecchino prima di estrarre, per essere sicuri. Cospargete dello zucchero a velo in superficie e per finire servite pure il vostro dolce.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Integrale al Cocco, un dolce delizioso e senza burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…