La torta di mele all’acqua è un dolce super leggero a prova di dieta, una fetta tira l’altra, buonissima da provare assolutamente.
La torta di mele all’acqua non è solo buona e leggera, ma profumatissima, puoi gustarla in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione, ma anche dopo cena. La preparazione è semplice, pochissimi e semplici step per un risultato speciale.
Torna utile questa ricetta quando ti vengono a mancare le uova e non sai come preparare il dolce, il risultato è più che soddisfacente. La tua famiglia ti ringrazierà, è talmente buona che sparirà dai piatti. Scopriamo la ricetta sprint!
La torta di mele all’acqua è un classico dolce che non ti deluderà di certo, ogni volta puoi preparare un dolce diverso, basta sostituire la frutta, pensa alle pere ad esempio, l’ananas. Non resta che mettersi comodi a preparare questo dolce. Mi raccomando conserva bene il dolce dopo la preparazione, quando si sarà raffreddato, lo puoi mettere sotto una campana di vetro anche per 4 giorni, così si manterrà soffice e profumata.
Leggi anche: Macarons di Halloween: per un dolcetto o scherzetto speciale e unico, non lasciarti sfuggire la ricetta!
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
180 g di zucchero di canna
120 ml di olio di semi
180 ml di acqua
buccia grattugiata del limone
una bustina di lievito per dolci
Per poter preparare questa torta all’acqua, mettiamo in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, mescoliamo per bene con un cucchiaio. Versiamo a filo l’acqua e poi l’olio, ma lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche: Stanca dei soliti cornetti a colazione? Prova a preparare le nastrine fatte in casa
Nel frattempo che le fruste fanno il loro lavoro, laviamo le mele, sbucciamole e tagliamo una a dadini e l’altra a fette sottilissime, ricorda di rimuovere semini e filamenti.
Incorporiamo le mele a dadini nell’impasto, aggiungiamo la buccia grattugiata, mescoliamo e poi versiamo l’impasto nello stampo per torte ben oleato.
Leggi anche: Pere, cioccolato e ricotta non possono mai mancare a casa, non potrei preparare dolce migliore
Livelliamo e distribuiamo le mele a fette distribuiamo poco zucchero di canna e inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Spegniamo a cottura ultimata e poi serviamo quando si sarà raffreddata.
Buona Pausa o Colazione!
E' la base per tutte le crostate, la mia pasta frolla è universale buona con…
Un richiamo alimentare di Carrefour attira l'attenzione di molti clienti della nota catena commerciale, ci…
A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia,…
L'antipasto perfetto per Pasqua, te lo servo subito: facile da fare, ad ognuno il suo…
Finalmente ho trovato il modo perfetto per mangiare la pizza anche tutti i giorni, grazie…
Pochi ingredienti e vedi che cenetta ti faccio preparare, a base di pesce e senza…