La torta di mele all’acqua è un dolce super leggero a prova di dieta, una fetta tira l’altra, buonissima da provare assolutamente.
La torta di mele all’acqua non è solo buona e leggera, ma profumatissima, puoi gustarla in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione, ma anche dopo cena. La preparazione è semplice, pochissimi e semplici step per un risultato speciale.
Torna utile questa ricetta quando ti vengono a mancare le uova e non sai come preparare il dolce, il risultato è più che soddisfacente. La tua famiglia ti ringrazierà, è talmente buona che sparirà dai piatti. Scopriamo la ricetta sprint!
La torta di mele all’acqua è un classico dolce che non ti deluderà di certo, ogni volta puoi preparare un dolce diverso, basta sostituire la frutta, pensa alle pere ad esempio, l’ananas. Non resta che mettersi comodi a preparare questo dolce. Mi raccomando conserva bene il dolce dopo la preparazione, quando si sarà raffreddato, lo puoi mettere sotto una campana di vetro anche per 4 giorni, così si manterrà soffice e profumata.
Leggi anche: Macarons di Halloween: per un dolcetto o scherzetto speciale e unico, non lasciarti sfuggire la ricetta!
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
180 g di zucchero di canna
120 ml di olio di semi
180 ml di acqua
buccia grattugiata del limone
una bustina di lievito per dolci
2 mele
Per poter preparare questa torta all’acqua, mettiamo in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, mescoliamo per bene con un cucchiaio. Versiamo a filo l’acqua e poi l’olio, ma lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche: Stanca dei soliti cornetti a colazione? Prova a preparare le nastrine fatte in casa
Nel frattempo che le fruste fanno il loro lavoro, laviamo le mele, sbucciamole e tagliamo una a dadini e l’altra a fette sottilissime, ricorda di rimuovere semini e filamenti.
Incorporiamo le mele a dadini nell’impasto, aggiungiamo la buccia grattugiata, mescoliamo e poi versiamo l’impasto nello stampo per torte ben oleato.
Leggi anche: Pere, cioccolato e ricotta non possono mai mancare a casa, non potrei preparare dolce migliore
Livelliamo e distribuiamo le mele a fette distribuiamo poco zucchero di canna e inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Spegniamo a cottura ultimata e poi serviamo quando si sarà raffreddata.
Buona Pausa o Colazione!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…