Desiderate qualcosa di veramente unico e raro che vi consoli e vi faccia stare bene? La torta di mele ancora più morbida è ciò che cercate
Pronta in un paio di facilissimi passaggi, è così soffice e delicata che tutti impazziranno per lei. Al primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con la sua delicatezza e il suo sapore imperdibile. Ma già quando senterete con quanta facilità è facile affondarci un cucchiaino, proverete un’immensa gioia.
Semplicemente fantastica, questa è la gustosità da favola a cui nessuno vorrebbe mai rinunciare. Ma per essere così tenera c’è un trucchetto delle nonne che dovrete usare e che in pochi conoscono. Continuate a leggere e lo scopriremo insieme.
Stratagemma semplicissimo, e la torta di mele è stupefacente tanto da dare assuefazione
Facilissima e veloce da preparare, tutti la possono fare e con pochissima fatica: persino chi non ha alcuna nozione di pasticceria con questa ricetta la può preparare, ed è sempre buonissima. Che cosa state dunque aspettando a realizzarla? Senza burro, vi basterà fare come facevano le nostre nonne e unire lo yogurt del vostro gusto preferito per dare al dolce quella morbidezza in più e firmare questa ghiottoneria con un tocco della vostra personalità. Il segreto del successo è poi sempre il solito: ovvero, rispettare l’ordine con cui introdurre gli ingredienti nella ciotola. fate così, e vedrete che anche voi senza alcuna sacrificio porterete in tavola un dolce straordinariamente buono.
Ingredienti
16 g di lievito per dolci in polvere vanigliato
125 g di yogurt agli agrumi
150 g di uova bio
18 cucchiai e mezzo di farina per dolci
un pizzico di sale
2 mele gialle
un bicchiere di olio di semi di girasole
56 g di zucchero di canna
250 g di zucchero semolato
scorza d’arancia bio grattugiata q.b.
gocce di succo filtrato di limone bio q.b.
Procedimento per fare la torta di mele ancora più morbida
Sbucciate le mele lavate e asciugate e poi privatele del torsolo e tagliatele a tocchetti che raccoglierete in una ciotola dove le ricoprirete con acqua acidulata con delle gocce di succo di limone. Nel mentre in una seconda boule montate le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso realizzato prima l’olio e poi lo yogurt e a seguire a poco a poco anche la farina setacciata con il lievito. Mescolate il composto con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto per evitare di smontare l’amalgama. Profumate con la scorza grattugiata dell’arancia e inglobate il sale.
Leggi anche: Parmigiana per cena? Ma falla con le zucchine più raffinata, meno oleosa e con pochissimi grassi
Leggi anche: Pasta e fagioli leggera, zero salsiccia, zero pancetta, zero lardo solo legumi e pochissimi carboidrati
Adesso trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo di diametro 24 cm foderata di carta forno, livellate la superficie e decorate la superficie con i pezzetti di mele. Spolverizzate con lo zucchero di canna e cuocete per 35 minuti a 180°. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia.
Leggi anche: Pasta al forno mare e monti la hai mai preparata? Perfetta per il pranzo domenicale