Ma lo sai che anche all’ultimo minuto puoi fare una torta di mele? Si chiama proprio arrangiata e bastano solo 3 ingredienti, niente più ma fai un figurone!
Ma lo sai che puoi preparare una torta di mele senza stare ore in cucina e soprattutto con solo 3 ingredienti? Questa versione è così semplice eppure così sorprendente che ti conquisterà al primo morso. La consistenza è molto particolare, perchè è un pó rustica, ma il profumo avvolgente delle mele è inconfondibile, ti fa subito venire voglia di provarla.
Una ricetta questa della torta di mele, un pó arrangiata, ma perfetta per una merenda con un’amica o come dessert dell’ultimo minuto, anche perché si prepara in un lampo, senza complicazioni e con ingredienti che hai già in dispensa. Bastano solo tre ingredienti: yogurt, uova e mele, tutto qui, ma insieme si fondono in un abbraccio di sapori e profumi incredibile fidati. Lo yogurt, insieme alle uova, danno sicuramente corpo alla torta, mentre le mele, dolci e succose, arricchiscono il tutto con la loro freschezza. E non finisce qui: si cuoce rapidamente sia in forno che in friggitrice ad aria, rendendola perfetta per chi, come te, ama le prelibatezze veloci.
Torta di mele arrangiata, solo3 ingredienti e nient’altro ma è buonissima e super light!
Insomma, in un’ora, potrai portare in tavola una torta che racchiude in sé il calore dell’autunno e la dolcezza di un dessert pratico e speciale, quindi non perdere tempo e preparati ad ottenere la più furba e sorprendente torta di mele del web. Ma prima, voglio darti qualche piccolo consiglio! Per quanto riguarda le mele, puoi scegliere qualunque tipo senza problemi, stessa cosa per lo yogurt, ma se vuoi davvero dargli un tocco originale, prova ad aggiungere un pó di vaniglia o cannella e sentirai che esplosione di sapori. In più, preriscalda sempre prima il forno o la friggitrice ad aria, così la torta, inizierà a cuocere in modo perfetto. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Ingredienti per la torta di mele arrangiata
250 g di yogurt a scelta
3 uova
4 mele a scelta
Come si prepara la torta di mele arrangiata
Prima di tutto, accendi il forno a 180 gradi. Se stai usando la friggitrice ad aria, impostala a 170 gradi per una cottura omogenea. In una ciotola capiente, versa le uova e sbattile energicamente con una frusta o una forchetta fino a renderle spumose.
Leggi anche: Torta all’acqua e cioccolato, con questo ho salvato il dopo cena! Mi hanno chiesto subito il bis
Aggiungi poi lo yogurt e mescola bene fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Sbuccia le mele, rimuovi il torsolo e tagliale a pezzetti o fette secondo il tuo gusto. Tuffale nel composto di uova e yogurt, e mescola delicatamente per incorporarle senza romperle.
Leggi anche: Torta casareccia con pere e noci: oggi faccio merenda con i sapori dell’autunno che mi ricordano nonna!
Fodera uno stampo piccolo per dolci con carta da forno e versa l’impasto di mele e yogurt all’interno. Usa una spatola per livellare bene la superficie, in modo che la cottura sia uniforme e cuoci per circa 30-40 minuti la tua mitica torta di mele. Se stai usando la friggitrice ad aria, cuoci per 30-35 minuti. Una volta che la torta è pronta, lasciala raffreddare per qualche minuto e poi gustala sia tiepida che fredda, magari spolverata con un po’ di zucchero a velo o accompagnata da un ciuffo di panna montata. Buon appetito!