Torta di mele con tantissima crema pasticciera, altro il dolce casalingo, questa torta ci farà affondare in un gusto fantastico con solo 150 cal.
Torta di mele è un mastro che non tramonta mai ed è buona, buonissima, delicata e profumata che non solo riempi nostri occhi e la nostra bocca, Maria in Pianca le nostre narici riportandoci indietro nel tempo magari alla tradizione delle nostre nonne quando il profumo delle mele cotte o della torta di mele inebriava l’intera casa.
Oggi faremo questa torta di mele e ricca di crema pasticciera quindi un mix geniale di gusti e di profumi che ci permetterà di affondare i denti ad ogni morso in un’esplosione di delicatezza e di dolcezza con pochissime calorie ovvero 150 circa.
Sarà molto semplice preparare la torta di mele in questo modo e soprattutto minuti primo questo capolavoro pronto. Andiamo a vedere che cosa ci serve sia per preparare la perla che per preparare l’impasto.
Impasto
Prendiamo un recipiente ampio dove potremmo lavorare tutti gli ingredienti e mettiamo all’interno le uova con il dolcificante e lo zucchero vanigliato ed iniziamo a mescolare preparando un composto spumoso e chiaro utilizzando abbattitore manuale oppure le fruste elettriche. A filo aggiungiamo il latte che avremmo fatto leggermente riscaldare e dopo aver mescolato bene aggiungeremo anche il lievito e quindi la farina ma rigorosamente setacciati e a pioggia. Amalgamiamo il tutto fino ad ottenere un impasto molto liscio e senza fastidiosissimi grumi perciò si consiglia di aggiungere gli ingredienti pian piano in modo che vengono assorbiti gradualmente senza appunto formare i grumi. Laviamo e tagliamo le mele eliminando la parte dura centrale ma lasciami una pizza e tagliamo la pezzettini e amalgamiamo la compasso che abbiamo realizzato.
leggi anche:Un limone e poche mandorle ti occorrono e preparerai una torta gustosa, ma leggerissima
Adesso procediamo con la preparazione della crema pasticciera, il procedimento firmato Ricetta Sprint con i relativi ingredienti perché vi assicuro che la preparazione della crema pasticciera fatta secondo il nostro criterio è una preparazione veramente straordinaria anche se ti prepari pochissimo tempo e soprattutto è molto molto soffice e delicata basterà sostituire semplicemente il dolcificante sia con lo zucchero o diminuire le dosi di quest’ultimo circa 50 g. Pertanto gli ingredienti potranno essere circa 25 g di Esperia un uovo circa 240 ml di latte e a me rimasto circa 10 g. Adesso potevamo assemblare il nostro dolce prendiamo la tortiera a cerniera e rivestiamola di carta forno e mettiamo all’interno l’impasto che abbiamo preparato con le mele e mettiamo la crema pasticciera mi ha fatto apposta decoriamo la superficie dell’impasto come se fosse una crostata. Mettiamo la torta in forno per 40 minuti a 170° e quando sarà cotta forniamo spolveriamo con lo zucchero a velo.
leggi anche:Torta alla Nutella per una merenda al top che piace a tutti
leggi anche:Torta tenerina al cioccolato bianco, allieta le tue serate con questa meraviglia
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…