Prova la torta di mele di Alessandra Spisni, morbidissima e umida, impossibile resistere a tanta bontà , ma non dei mai saltare mai questo passaggio!
Oggi ti voglio proporre una torta di mele diversa dalla solita, si tratta di una ricetta molto particolare, ma allo stesso tempo semplice e veloce da realizzare.
Seguendo la ricetta di Alessandra Spisni vedrai che uscirà fuori un capolavoro, fetta dopo fetta finirà . Il suo segreto è passare le fette di mele nel burro, solo così si realizzerà un dolce morbido e umido allo stesso tempo, segui la ricetta e vedrai.
Torta di mele di Alessandra Spisni: soffice bontà tutta da gustare
Un dolce talmente buono e gustoso, che sparirà dal piatto in un battibaleno, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non resterai delusa, che ne dici vuoi provarci anche tu? Fetta dopo fetta sparirà dal piatto.
Ingredienti per 6 persone
4 uova
150 g di zucchero semolato
150 g di farina 00
150 g di burro
3 mele Golden
buccia grattugiata di un limone
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta di mele di Alessandra Spisni
Per poter preparare la torta di mele di Alessandra Spisni, iniziamo a mettere le uova e lo zucchero in una ciotola. Lavoriamo per bene con le fruste elettriche, così da ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo.
Facciamo sciogliere il burro a microonde o a bagnomaria, poi facciamo intiepidire bene. Laviamo le mele, sbucciamole e dividiamole a metà , rimuoviamo il torsolo e i semini e affettiamo le mele trasferiamole in una ciotola ampia e aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, mescoliamo e poi versiamo il burro.
Leggi anche: La sbriciolata alle mele la preferisco alla classica torta, una bontà unica, croccante fuori e morbidissima dentro
Leggi anche: Torta bicolore alla Nutella l’hai mai provata? Non sai cosa ti sei persa fino ad ora
Uniamo anche la farina e il lievito per dolci, mescoliamo per bene in modo che tutte le mele siano ben infarinate. Uniamo il mix zucchero e uova, amalgamiamo per bene il tutto ed infine imburriamo la teglia per dolci.
Versiamo l’impasto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti circa, spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare, aggiungiamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!