Torta di mele di Carlo Cracco, fantastica ricetta preparata da un grande chef, semplicemente buonissima.
La Torta di mele di Carlo Cracco, è davvero fantastica, molto scenografica, infatti é perfetta anche per essere preparata per un occasione speciale, farete davvero un figurone, ci vorrà davvero molto poco per prepararla, inoltre è davvero buonissima, ingredienti genuini che faranno innamorare chiunque, proviamo a realizzarla insieme, seguendo le sue indicazioni e il risultato sarà perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta con cocco e zucca | Un dolce semplice e facile da preparare
Oppure: Torta cremosa al limone e cioccolato | Una vera goduria per il palato
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per 10 porzioni
Iniziamo col lavare per bene, sbucciatele e tagliatene 2 a pezzetti e il resto a fettine molto sottili, sistemate quelle a cubetti su una teglia da forno rivestita di carta da forno e cospargetele di semi di bacca di vaniglia e zucchero di canna, cuocetele poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 170° per 5/6 minuti.
Nel frattempo, versate in una ciotola capiente il burro, lavoratelo un pó con un frustino elettrico insieme allo zucchero e quando sarà ben amalgamato, incorporate le uova una per volta sempre continuando a mescolare, successivamente anche la farina setacciata e il lievito.
Ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungete le mele ormai pronte e intiepidite, miscelando il tutto con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto.
Sistemate l’impasto ottenuto, in uno stampo di circa 24 centimetri, rivestito da carta da forno, livellate la superficie e decorate con le mele a fettine in verticale.
Cuocetela poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 170° per 30 minuti, dopodiché sfornatela e lasciatela raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, sistematela su un bel vassoio e spolveratela di zucchero a velo prima di servirla in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…