La torta di mele e fragole è un dessert diverso dal solito, si prepara facilmente, in men che non si dica, perfetto in ogni momento della giornata.
Oggi abbiamo pensato ad una torta di mele diversa dalla solita, un mix di sapori e profumi unici, mele e fragole si sposano per dare vita ad un dolce unico. Questo renderà speciale ogni momento della giornata, a colazione fornirà l’energia giusta per affrontare al meglio la giornata, dopo i pasti per deliziare i palati o dopo cena quando si ha voglia di qualcosa di dolce prima di mettersi al letto.
Ovviamente l’aggiunta degli amaretti rende speciale la torta, che ne dici vorresti provare anche tu questo dolce? Tutti ne andranno ghiotti, anche i piccoli, approfitta visto che le fragole sono ancora disponibili per poco tempo!
Torta di mele e fragole: soffice dentro e un po’ croccante fuori
In soli 10 minuti riuscirai a preparare questo dolce, pochissimi step e un risultato stellare, nessuno crederà ai propri occhi, prova e vedrai il successo!
Leggi anche: Biscotti alla camomilla: con le mandorle e il cioccolato, fai sogni sereni
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 200 g di farina
- 50 ml di olio di semi
- 200 ml di latte
- 2 mele
- 180 g di fragole
- 1 bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata di un limone
- amaretti q.b.
- succo di poco limone
Procedimento
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a lavare le fragole, dopo aver rimosso il picciolo, tagliamo a pezzetti e poi mettiamo in una ciotola con poco succo di limone. Poi sbucciamo le mele lavate, tagliamo a dadini e mettiamo in un’altra ciotola con il succo di limone.
Leggi anche: Finta crostata di pasta sfoglia con crema e frutta, per preparare un dessert in poco tempo è perfetta
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a mettere lo zucchero e uova, lavoriamo con le fruste elettriche, non appena l’impasto sarà omogeneo, chiaro e spumoso. Uniamo poi la farina setacciata, l’olio, il latte, il lievito, poi incorporiamo le mele con una spatola.
Leggi anche: Torta fruttata al cocco con glassa al caramello, una delizia per il palato pronta in 20 minuti
Trasferiamo tutto in uno stampo per dolci e poi distribuiamo le fragole e gli amaretti, sbriciolati. Inforniamo in forno caldo a 180° per 45 minuti e poi sforniamo e togliamo dallo stampo solo quando si sarà raffreddata. Poi serviamo a fette.
Buon Appetito!