La ricetta di oggi è tutta natalizia, buonissima, golosa e semplice da preparare la Torta di mele e panettone, fatta con il classico panettone, arricchito con mele e rum, per un risultato davvero strepitoso, un modo diverso per gustare il classico panettone nelle festività natalizie. Eccovi il semplice procedimento per prepararlo insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Cassata di panettone | il perfetto dolce per il nostro natale
Oppure:Â Muffin di Natale vegan l Golosi e appetitosi con l’albero di fagiotella
Ingredienti:
500 g di panettone
2 mele
6 uova
700 g di latte intero
180 g di zucchero semolato
2 limoni
50 ml di rum
Preparazione della Torta di mele e panettone
Per prima cosa, tagliate a fette il panettone e mettetelo da parte.
Sbucciate le mele e tagliate a fettine, mettete in una ciotola e cospargetele di abbondante limone.
Imburrate uno stampo per torte e sistemate una parte delle fette di panettone sulla base e i bordi, spennellate il tutto con il rum, livellate e sistemate sopra le mele, ricoprendo tutta la superficie, sbattete uova e zucchero, con un frullino elettrico e aggiungetelo al resto, ricoprendo tutta la superficie con metà del composto, ricoprite con il restante panettone e le uova.
Infornate a 180° per 30 minuti in modalità statico e gli ultimi 5/10 minuti in modalità ventilato. Al termine della cottura, sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire, e se volete potete cospargere la superficie di zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.