La ricetta della torta di mele e ricotta senza burro non solo è cremosa, ma ha un sapore unico e inconfondibile che lascerà tutti a bocca aperta.
Oggi la torta di mele ti stupirà, aggiungi la ricotta e sentirai che bontà, non appena darai un morso rimarrai a bocca aperta. Un dessert perfetto non solo a colazione, ma anche a merenda o dopo i pasti serali.
Un dessert molto buono, che piacerà anche ai piccoli. Accompagna con una tazza di latte a colazione e finirà subito, una fetta tira l’altra.
Torta di mele e ricotta senza burro: questa ricetta ti salverà spesso la colazione
Invece della classica torta di mele, questa è una buona alternativa. Man mano che leggerai la ricetta ti renderai conto che la preparazione è molto semplice. Allora cosa aspetti, prova anche tu! Solo un piccolo consiglio, la ricotta non deve essere troppo fredda!
Leggi anche: Pane al cacao, facciamo colazione come si faceva una volta, ma aggiungiamoci un tocco speciale
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 200 g di farina
- 3 mele
- 200 g ricotta light
- 50 g di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito per dolci
- un pizzico di cannella
Procedimento
Per poter preparare questa torta iniziamo subito a far sgocciolare bene la ricotta in un colino. Poi mettiamola in una ciotola aggiungiamo lo zucchero, le uova, mescoliamo per bene, uniamo man mano la farina setacciata, il lievito e l’olio. Infine aggiungi la cannella.
Leggi anche: Castagnaccio, la ricetta delle nonnine toscane
Non appena appena noterai che l’impasto è omogeneo, poi unire una mela tagliata a pezzi.
Trasferiamo subito in uno stampo oleato e copriamo la superficie con le fette di mele infarinate. Inforniamo subito in forno caldo a 180° per 35 minuti, poi spegniamo e lasciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo.
Leggi anche:Torta con farina di castagne e mascarpone, morbida e golosa
La torta la puoi servire su un piatto da portata, se vuoi puoi anche spolverare dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!