E se ti dicessi che puoi preparare una favolosa Torta di mele ma senza farina e burro, mi credi? Pazzesco ma vero! È super leggera, la preparo spesso, così la posso mangiare quando voglio.
La torta di mele favolosa è un dolce soffice e delizioso, preparato con mele dolci e succose. Preparare questa ricetta è una scelta intelligente per chi vuole godersi un’esperienza dolce e gustosa senza dover rinunciare alla salute. I benefici di questa bontà sono molteplici: ad esempio, essendo priva di farina e burro, questa torta è molto leggera e facilmente digeribile. Inoltre, le mele sono ricche di antiossidanti e vitamine, donando beneficio all’organismo. Le particolarità di questo dolce sono la consistenza soffice e la dolcezza naturale delle mele.
Si possono variare gli ingredienti a proprio piacimento, ad esempio sostituendo le mele con altre frutte, come le pere o le fragole, o utilizzando farine alternative, come quella integrale o la farina di mandorle. Quello che rende questa torta di mele così speciale è l’assenza di grassi e farine raffinate, ma soprattutto la presenza delle mele, che donano il loro sapore e la loro dolcezza naturale.
Si può preparare in qualsiasi momento della giornata, come colazione, merenda o dolce dopo cena. Io la preparo spesso, così la posso mangiare quando voglio perchè è super leggera.
Leggi anche: Torta cioccolato e cocco | morbidissima e gustosa | cosa aspetti ad affondarci i denti?
Leggi anche: Torta di mele alla nutella, un dolce paradisiaco da provare assolutamente
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
200 g di mandorle tritate
60 ml di olio di semi
100 g di zucchero di canna
Preriscalda il forno a 180 gradi. Sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza spumosa. Aggiungi l’olio, le mandorle, il lievito e la scorza di limone.
Integra le mele tagliate a rondelle sottili e mescola delicatamente. Versa il composto in una tortiera a cerniera, foderata con carta forno e inforna per circa 30-35 minuti, o fino a quando la torta risulta dorata e cotta.
Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare per poi gustarla quando vuoi, puoi magari servirla in tavola con una spolverata di zucchero a velo o decorata secondo i tuoi gusti. Insomma la torta di mele favolosa è super leggera ma golosa, un modo geniale per fare colazione, o merenda senza eccedere con le calorie.
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…