La torta di mele invisibile 3.0 è leggera e irresistibile, il dolce perfetto a colazione per tutta la famiglia, soprattutto per chi sta seguendo la dieta.
Chi l’ha detto che la torta di mele invisibile non può essere light? Te lo dimostro con questa ricetta, basta davvero poco per poterla preparare. Io non uso uova, ma albumi, non aggiungo burro e zucchero, ma ingredienti alternativi.
Non devi fare altro che seguire la mia ricetta e ti garantisco che il risultato sarà più che soddisfacente, nulla di più buono e gustoso. Appunta la ricetta e preparala ogni volta che vorrai.
Torta di mele invisibile 3.0 leggera e irresistibile, fetta dopo fetta sparirà
Oggi voglio proporti una ricetta semplice da preparare, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Che ne dici? Questo dolce si mantiene per giorni sotto una campana di vetro e ti salva la colazione. Con gli ingredienti giusti servi un dolce leggero, ma allo stesso tempo gustoso.
Ingredienti per 6 persone
4 albumi
220 g di farina
100 g di olio di semi di girasole
150 g di eritritolo
125 g di yogurt bianco magro
1 bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata di un limone
4 mele golden
lamelle di mandorle q.b.
Procedimento della torta di mele invisibile
Per poter preparare questa torta di mele invisibile light iniziamo a lavare le mele, sbucciamole, eliminiamo i torsoli, semi e affettiamole, teniamole in una ciotola con il succo di limone, ne basta poco così non anneriranno.
In una ciotola mettiamo la farina setacciata, il lievito, la buccia grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere mentre si grattugia la buccia la parte bianca che è amara.
Uniamo l’olio, l’eritritolo, lo yogurt bianco magro e a parte montiamo a neve ben ferma gli albumi che poi andremo ad incorporare nell’impasto delicatamente.
Adesso possiamo mettere della carta forno in uno stampo a cerniera di 20-22 cm di diametro, versiamo solo metà dell’impasto, adagiamo le mele a raggiera, dobbiamo sovrapporle un po’. Mettiamo altro impasto e mele e poi copriamo alla fine con altre mele a raggiera.
Leggi anche: Utilizzo le arance vecchiotte per questa torta veloce e leggera: faccio il Pan d’arancia, senza le uova solo 145 kcal
Distribuiamo le mandorle e poi lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° C la torta, il tempo di cottura consigliato è di 45 minuti circa a cottura terminata spegniamo e serviamo dopo averla fatta intiepidire.
Buona Pausa o Colazione!