Pronti per questa ricetta? Si tratta di una torta di mele leggerissima solo 150 Kcal, la cucino nella friggitrice ad aria, il risultato è strepitoso. Ecco di cosa hai bisogno.
Per preparare questa torta di mele occorrono semplici ingredienti, la preparo senza burro, latte e zucchero, ma uso stevia, olio di semi e yogurt greco e devo dire che sono più che soddisfatta. Vuoi provarci anche tu?
Il tempo richiesto per la preparazione è poco, solo 10 minuti e poi dobbiamo attendere i tempi di cottura in forno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Questa torta di mele leggerissima cotta in friggitrice ad aria è perfetta per la colazione di tutta la famiglia, la merenda pomeridiana, nulla di più sano! La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per 4-5 giorni.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
45 g di stevia
Per poter preparare questa torta di mele, iniziamo a setacciare fecola e farina, uniamo il lievito e mescoliamo con un cucchiaio. Poi mettiamo in una ciotola ampia le uova, la stevia e mescoliamo per bene, aggiungiamo man mano gli ingredienti secchi in ciotola, dobbiamo lavorare con le fruste elettriche per evitare di formare grumi.
Nel frattempo che le fruste fanno il loro lavoro, laviamo le mele, sbucciamole, tagliamole a fette e teniamo da parte.
Possiamo poi versare l’olio di semi, lo yogurt greco ed infine aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Leggi anche: Confettura di mele in frigo che sta andando a male, fai come me prepara una torta di mele differente
Incorporiamo delicatamente le mele e poi versiamo l’impasto ottenuto in uno stampo adatto per la friggitrice ad aria, il diametro consigliato deve essere di 18 cm con altezza di 7 cm.
Impostiamo al temperatura a 160°C e facciamo cuocere per 30–35 minuti, dopo 20 minuti controlliamo con lo stecchino per capire se la torta è cotta. Se manca poco proseguiamo la cottura e controlliamo sempre prima di spegnere la friggitrice ad aria.
Buona Pausa o Colazione!
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…