Con questa ricetta furba la merenda è buonissima e pronta subito, preparo una torta di mele così, un pò diversa senza impasto ma usando un rotolo di pasta sfoglia e in pochi minuti lascia senza parole.

Hai mai pensato di preparare una torta di mele in modo diverso dal solito? Se sei stanco della classica torta di mele con l’impasto tradizionale, allora questa ricetta è proprio per te! Con pochi ingredienti e pochissimo tempo, potrai creare una meravigliosa e golosa variante della torta di mele, utilizzando un rotolo di pasta sfoglia come base. Il risultato sarà una merenda indimenticabile, che stupirà tutti i tuoi ospiti e renderà la tua giornata speciale.

Invece della solita torta di mele, perchè non la prepari così? Ti serve solo un rotolo di pasta sfoglia e la merenda sarà pazzesca
Invece della solita torta di mele, perchè non la prepari così? Ti serve solo un rotolo di pasta sfoglia e la merenda sarà pazzesca

Ma cosa rende questa torta di mele così speciale? Oltre al sapore unico e irresistibile delle mele cotte al forno, la base di pasta sfoglia da una particolare leggerezza e croccantezza al dolce, rendendolo perfetto per una merenda golosa e veloce da preparare. Puoi arricchire ulteriormente il gusto aggiungendo delle spezie come cannella o vaniglia, oppure completare il dolce con una pallina di gelato alla vaniglia o una spolverata di zucchero a velo, insomma, le possibilità di poter preparare questa torta in modo diverso, sono davvero infinite!

Torta di mele con pasta sfoglia

Non ti serve sapere altro quindi, se non com’è questa deliziosa tortina dal sapore decisamente unico e anche rustico. Allaccia il grembiule ora e segui la facile procedura, vedrai che bastano davvero pochissimi minuti ma sorprenderà proprio tutti dai più piccoli di casa ai più grandi. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti per la torta di mele senza impasto

1 rotolo di pasta sfoglia
5 mele a scelta
350 ml di latte
4 uova
90 g di farina 00
60 g di burro fuso
70 g di zucchero

Come si prepara la torta di pasta sfoglia alle mele

Inizia la preparazione della torta di mele preriscaldando il forno a 180 gradi. Srotola il rotolo di pasta sfoglia e sistemalo in una teglia da forno ricoperta di carta forno.

Leggi anche: Torta morbida senza farina, metto tutto in friggitrice ad aria e la colazione è subito pronta

Sbuccia le mele, tagliale a fettine sottili e disponile uniformemente sulla base di pasta sfoglia. In una ciotola, mescola il latte, le uova, la farina, il burro fuso e lo zucchero, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Versa il composto sulle mele e inforna la torta per circa 30-35 minuti, o comunque fino a quando risulti dorata e croccante.

Leggi anche: Preparo una torta al cioccolato, pistacchio e panna solo 220 kcal, la mangio senza freni tanto non metto un grammo

Una volta pronta, lascia raffreddare la torta di mele con pasta sfoglia e servi a temperatura ambiente, magari accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia o da una spolverata di zucchero a velo. Ti assicuro che sarà un successo assicurato e che tutti rimarranno a bocca aperta di fronte alla tua torta dal sapore rustico e diverso! Buon appetito!