Se ti annoia preparare la solita torta di mele, devi provare questa una ricetta che sta spopolando sul web, lascerà tutti a bocca aperta. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
La torta che ti proponiamo oggi sicuramente ti piacerà, ma l’adoreranno anche i piccoli di casa, perché oltre alle mele, ci sono le pere, ma si frulla tutto così i piccoli non percepiranno nulla.
Solitamente i piccoli di casa non adorano la frutta a pezzi, ma questa torta è la migliore soluzione. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La torta che ti proponiamo la puoi servire a colazione con una tazza di latte o succo, ma in qualsiasi momento della giornata è perfetta. Inoltre si conserva benissimo per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Leggi anche: Crostata di fichi: raccoglili direttamente dall’albero e mettili nell’impasto, il dessert dalle mille e una notte
Ingredienti per 6 persone
3 uova
Per poter preparare questa torta laviamo le pere e le mele tagliamole a dadini piccoli, dopo aver rimosso picciolo e semini. Mettiamo in una ciotola, aggiungiamo del succo di limone, ma giusto un po’ così non si annerisce nulla.
Leggi anche: Susine e noci due ingredienti principali che non possono assolutamente mancare nella mia torta autunnale
Passiamo alla preparazione dell’impasto della torta. In una ciotola mettiamo le uova, lo zucchero e lavoriamo per bene e per diversi minuti con le fruste elettriche, si consiglia però di mettere le uova a temperatura ambiente almeno una mezz’ora prima della lavorazione.
Uniamo la fecola e la farina setacciata, il latte, il burro a dadini e il lievito, lavoriamo sempre con le fruste elettriche. Infine aggiungiamo la cannella, le mele, le pere frullate, basta usare un frullatore ad immersione.
Versiamo l’impasto in uno stampo per torte e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45-50 minuti circa. Sforniamo e lasciamo raffreddare per bene, poi possiamo togliere dallo stampo, se si preferisce si può spolverare dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perché alcuni contenitori non devono mai essere messi al…
Preparo una variante veloce del classico casatiello, con questa torta salata morbidissima che ne ha…
Fai molta attenzione alla muffa che può formarsi nella macchinetta del caffè. Se non vuoi…
Con il ritorno della primavera, tornano anche le giornate in cui concedersi della verdura grigliata…
Non sai come pulire il divano? Nessun problema se è sfoderabile o meno poco importa…
Per il picnic di pasquetta non ho dubbi, il Danubio salato lo preparo sempre, anche…