Delicata, unica e golosa quella mitica Crostata di mele ha fatto venire a tutti l’acquolina in bocca, quella preparata da Biancaneve è proprio questa.
Dici la verità, quante volte guardando I cartoni animati tu è venuta voglia di mangiare le leccornie preparate dai protagonisti. Sono tanti I personaggi dei cartoni più amati e conosciuti ad aver realizzato anche una sola specialità e vederli preparare con semplicità quelle prelibatezze che poi gustavo con piacere, ti facevano venire l’acquolina in bocca. È proprio uno dei grandi classici Disney ad aver catturato la curiosità di tutti, in questo caso la Torta di mele preparata da Biancaneve.
Quanto ci ha fatto sognare quella favola meravigliosa e quante ti sei chiesta com’era quella torta incantevole, siamo sicuri che come noi te lo sei chiesto tutte le volte che ti sei vista e rivista il film. Oggi però non dovrai più chiedertelo, perché abbiamo trovato la ricetta tanto desiderata e abbiamo pensato di condividerla con voi. Prepararla è semplicissimo proprio come se la stesse preparando quella bellissima principessa e questo è il momento che anche tu realizzi il sogno di provarla.
Non perdiamoci in chiacchiere allora, segui la facilissima procedura passo passo e insieme finalmente prepareremo insieme questa delizia fa leccarsi i baffi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Torta di castagne con uvetta e noci, sorprendente esplosione di sapori da non perdere
Leggi anche: Torta tartufo, praticissima ricetta per realizzare il dessert perfetto in pochi minuti
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
450 g di farina
225 g di burro
750 g di mele
150 g di zucchero
150 g di marmellata di albicocche
2 uova
2 limone
Per realizzare questa bontà, inizia col versare in un mixer il burro a cubetti dopo averlo lasciato ammorbidire a temeratura ambiente, aggiungi l’uovo e 50 grammi di zucchero, inizia a mixare fino a ottenere un impasto omogeneo. Lavoralo un pò a mano dopodichè avvolgilo in un pò di pellicola trasparete. Lascialo riposare in frigo per circa 30 minuti.
Intanto taglia le mele a fette sottili e trasferiscile in una ciotola a parte. Unisci lo zucchero rimasto e il succo di mezzo limone, mescola per bene per ricoprirle tutte. Stendi due terzi dell’impasto su un ripiano aiutandoti con un matterello e rivesti uno stampo per crostate in precedenza imburrato ed infarinato.
Scola le mele e versale nello stampo insieme alla marmellata. Dal restante panetto ricava delle listarelle da mettere sopra in modo da formare la classica griglia della crostata. Infine cuoci la torta in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 40 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare completamente prima di servirla in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…