Basta sprechi in casa! Scatena la tua fantasia e crea con me questa sfiziosa Torta di pane e mele: una ricetta semplice e veloce, da leccarsi i baffi!
Hai del pane raffermo e delle mele che stanno iniziando ad appassire? Non preoccuparti! Oggi ti propongo una deliziosa ricetta per utilizzare questi ingredienti e creare una sfiziosa Torta di pane e mele. Sarà così buona che ti leccherai i baffi!
Questa torta deliziosa combina il croccante del pane raffermo con la dolcezza delle mele. Si prepara senza fatica e con i soli ingredienti che hai in casa. In più potrai personalizzarla con l’aggiunta di qualche altro ingrediente a tua scelta, come uvetta, cannella o noci, creerai così la tua combinazione perfetta, oltre a ridurre gli sprechi in casa!
Insomma, preparare questa torta di pane, è un ottimo modo per non sprecare gli alimenti in casa e per soddisfare anche all’improvviso in pochi minuti, la tua voglia di dolce, con una bontà fatta in casa con le tue mani. Oltre ad essere buona, questa ricetta è semplice e veloce da preparare, quindi non avrai bisogno di passare ore in cucina, cosa vuoi di più? Allora non stiamo qui a chiacchierare, passiamo subito all’elenco degli ingredienti e alla facilissima procedura, vedrai che questo sarà il modo perfetto per gustare un dolce particolare e sano che conquisterà tutta la famiglia. Iniziamo subito!
Leggi anche: Torta di panettone, la versione furba che metti subito in forno
Leggi anche: Pane bianco al pesto di broccoli: sfizioso per spuntino o per accompagnare i tuoi piatti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
250 g di pane raffermo
3 mele a scelta
3 uova
200 ml di latte
100 g di zucchero
Per realizzare questa torta deliziosa, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e imburra e infarina uno stampo rotondo preferibilmente a cerniera. Taglia il pane raffermo a fette sottili e inizia a creare la base e i bordi sul fondo dello stampo, in modo da coprire completamente la superficie.
Sbuccia e taglia le mele a cubetti o a fette sottili e distribuiscile sopra le fette di pane. Poi crea verticalmente strati di pane e mele alternandoli tra loro. In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero, la vanillina e il pizzico di sale. Aggiungi il latte all’impasto e mescola bene. Se lo desideri, puoi aggiungere l’uvetta, la cannella o le noci tritate all’impasto e versa tutto nello stampo distribuendolo in modo omogeneo.
Cuoci la torta in forno per circa 30-35 minuti o fino a quando la torta risulterà dorata in superficie e cotta al centro. Terminata la cottura, sfornala e lasciala raffreddare prima di servirla in tavola se lo desideri, con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…