Basta sprechi in casa! Scatena la tua fantasia e crea con me questa sfiziosa Torta di pane e mele: una ricetta semplice e veloce, da leccarsi i baffi!
Hai del pane raffermo e delle mele che stanno iniziando ad appassire? Non preoccuparti! Oggi ti propongo una deliziosa ricetta per utilizzare questi ingredienti e creare una sfiziosa Torta di pane e mele. Sarà così buona che ti leccherai i baffi!
Questa torta deliziosa combina il croccante del pane raffermo con la dolcezza delle mele. Si prepara senza fatica e con i soli ingredienti che hai in casa. In più potrai personalizzarla con l’aggiunta di qualche altro ingrediente a tua scelta, come uvetta, cannella o noci, creerai così la tua combinazione perfetta, oltre a ridurre gli sprechi in casa!
Insomma, preparare questa torta di pane, è un ottimo modo per non sprecare gli alimenti in casa e per soddisfare anche all’improvviso in pochi minuti, la tua voglia di dolce, con una bontà fatta in casa con le tue mani. Oltre ad essere buona, questa ricetta è semplice e veloce da preparare, quindi non avrai bisogno di passare ore in cucina, cosa vuoi di più? Allora non stiamo qui a chiacchierare, passiamo subito all’elenco degli ingredienti e alla facilissima procedura, vedrai che questo sarà il modo perfetto per gustare un dolce particolare e sano che conquisterà tutta la famiglia. Iniziamo subito!
Leggi anche: Torta di panettone, la versione furba che metti subito in forno
Leggi anche: Pane bianco al pesto di broccoli: sfizioso per spuntino o per accompagnare i tuoi piatti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
250 g di pane raffermo
3 mele a scelta
3 uova
200 ml di latte
100 g di zucchero
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
Uvetta (facoltativo)
Cannella (facoltativo)
Noci tritate (facoltativo)
Per realizzare questa torta deliziosa, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e imburra e infarina uno stampo rotondo preferibilmente a cerniera. Taglia il pane raffermo a fette sottili e inizia a creare la base e i bordi sul fondo dello stampo, in modo da coprire completamente la superficie.
Sbuccia e taglia le mele a cubetti o a fette sottili e distribuiscile sopra le fette di pane. Poi crea verticalmente strati di pane e mele alternandoli tra loro. In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero, la vanillina e il pizzico di sale. Aggiungi il latte all’impasto e mescola bene. Se lo desideri, puoi aggiungere l’uvetta, la cannella o le noci tritate all’impasto e versa tutto nello stampo distribuendolo in modo omogeneo.
Cuoci la torta in forno per circa 30-35 minuti o fino a quando la torta risulterà dorata in superficie e cotta al centro. Terminata la cottura, sfornala e lasciala raffreddare prima di servirla in tavola se lo desideri, con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…