Con solo 15 minuti tra preparazione e cottura, ti faccio preparare una colazione unica, ecco la Torta di pasta biscotto alla philadelphia e ciliegie, sofficissima ed incredibilmente golosa!
La Torta di pasta biscotto alla Philadelphia e ciliegie è un vero capolavoro di bontà, un’esplosione di sapori e consistenze che ti lasceranno senza parole. Sofficissima, incredibilmente golosa e con una consistenza delicata, questa delizia di prima mattina è la scelta perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto, un mix perfetto di dolcezza e freschezza che ti farà desiderare ancora una fetta prima di andare avanti con la solita giornata.
Un mix perfetto tra le succose ciliegie che danno un tocco in più ad un impasto soffice e goloso, che si prepara in soli 15 minuti. Una ricetta che puoi davvero preparare in tantissimi modi diversi, mescolando qualunque tipo di frutta fresca, così che ogni volta che la prepari avrà un sapore sempre diverso ed incredibilmente piacevole. Una tortina piacevole che puoi anche rendere più leggera, sostituendo alcuni ingredienti. Ti basterà ad esempio, puntare ad una farina integrale in sostituzione di quella classica, oppure usare del dolcificante al posto dello zucchero, vedrai che sarà comunque deliziosa, ma sicuramente molto meno calorica.
Insomma, questa torta è una vera e propria gioia per il palato che ti permette di preparare una colazione unica in soli 15 minuti. La sua consistenza soffice e golosa ti conquisterà a prima vista e i sapori ti faranno sognare ad occhi aperti e con qualche piccola modifica, puoi renderla ancora più golosa o leggera, a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito!
Leggi anche: Torta kinder pinguì senza cottura, il dessert goloso non solo per i piccoli, colpirà dritto al cuore anche i più grandi
Leggi anche: Torta frangipane alla pesca, ecco il segreto per rendere felice la tua giornata
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
200 g di philadelphia
190 g di farina 00
200 g di ciliegie, snocciolate e tagliate a pezzetti
100 g di zucchero
2 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito in polvere
Per realizzare questa golosa colazione, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia foderata con carta da forno. In una ciotola, sbatti le uova, lo zucchero e il sale fino a ottenere un composto spumoso, aggiungi la philadelphia e mescola fino a incorporare bene tutti gli ingredienti.
Prosegui incorporando la farina, il lievito in polvere e l’estratto di vaniglia e mescola fino a ottenere un composto omogeneo. Versa il composto all’interno della teglia e livella la superficie, cospargendola infine con le ciliegie snocciolate.
Cuoicila quindi per circa 10 minuti o fino a quando la torta risulta dorata e il centro l’impasto è asciutto al tatto. Terminata la cottura quindi, sfornala e lasciala raffreddare per alcuni minuti prima di dividerla in porzioni e servirla in tavola con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…