Durante la dieta cerco sempre di realizzare dei piatti che vadano bene per tutti soprattutto per mantenersi leggeri, motivo per cui ho trovato il modo perfetto di non rinunciare alla torta di patate.
La ricetta che ti sto per suggerire ha davvero poche calorie e la puoi servire per tutta la famiglia, buona e gustosa nessuno si renderà conto che questa versione della torta di patate e super light.
Ci serviranno soltanto pochissimi ingredienti, la prepari in pochissimo tempo e quando la servi in tavola ti assicuro che è sembra un gran successo.
Torta di patate light per cena
Ebbene sì, per la cena di stasera ho ben pensato di realizzare qualcosa di incredibile in linea con la mia dieta, ma allo stesso tempo adatta per tutta la famiglia. Con un unico piatto sistema tutti quanti. Gli unici ingredienti che ci serviranno per questa ricetta sono quelli che ti sto per indicare di seguito:
800 g di patate,
4 albumi d’uovo,
prosciutto cotto a cubetti,
50 g di pangrattato,
50 g di formaggio grattugiato,
sale.
Ecco come si prepara la torta di patate light
Prendiamo subito le patate che vanno messe in acqua bollente così da farle lessare alla perfezione, ci serviranno circa 40 minuti a seconda della sua grandezza. Successivamente, trascorso il tempo necessario prendiamo le patate che vanno spellate e schiacciate con aiutandoci con una forchetta con uno schiacciapatate, poi lavoriamole aggiungendo il pangrattato insieme al parmigiano e un pizzico di sale. L’obiettivo è quello di ottenere un impasto omogeneo e compatto che andrà poi arricchito con i quattro albumi d’uovo e il prosciutto cotto a cubetti.
Dopodiché, prendi il panetto che hai realizzato e dalla modellare all’interno di una teglia a tua scelta, per arricchirla ancor di più puoi mettere sopra la tua torta di patate leggera ancora un po’ di pangrattato e parmigiano così da ottenere una bella crosticina durante la cottura.
LEGGI ANCHE -> Dopo le 18 di pomeriggio in devi mangiare questi cibi, perché non ti fanno dimagrire!
Facciamo cucinare la torta di patate per almeno 30 minuti in forno a 180 gradi, per poi servire in tavola accompagnata da un contorno di verdure lesse e degustarla così perfettamente in linea con la tua dieta. Un piatto delizioso che sarà pronto in pochi minuti e per il quale tutti si leccheranno subito i baffi.
LEGGI ANCHE -> Come togliere la torta dallo stampo così da non farla rompere, il trucchetto della nonna è infallibile
LEGGI ANCHE ->Â Con due pomodori e una scatoletta di tonno ho fatto un pranzetto con i fiocchi, non arrivava nemmeno a 150 kcal