Bastano solo pochi minuti e la cena sarà pronta, ecco come preparare la torta di peperoni con formaggio una vera delizia.
Ecco la ricetta sfiziosa, furba e molto facile da preparare, perfetta a cena, ma potrebbe andar bene se organizzi una gita fuori porta e vuoi prendere per la gola tutti. Possiamo definire questa torta salata di peperoni una ricetta furba, perché non dovrai preparare nessun impasto, ma basterà comprare la pasta brisèe o sfoglia e farcire, ecco come fare.

La preparazione avviene in due tempi, prima si cuoce la base e poi i peperoni. Inoltre se aggiungi della ricotta salata o della mozzarella la torta sarà più buona, provare per credere. Noi ti lasciamo la ricetta e così quando vorrai potrai prepararla.
Torta di peperoni e ricotta: la cena sarà pronta in poco tempo e tutti ne andranno ghiotti
Con semplicissimi ingredienti e facilmente reperibili potrai servire una cena da leccarsi i baffi, ecco come procedere.
Leggi anche: Niente di più buono per un pranzo leggero: pomodori con riso e patate, impossibile resistergli
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 2 peperoni rossi
- 150 g di ricotta
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva
- origano q.b.
- un cucchiaio di capperi
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare i peperoni, asciughiamoli ed eliminiamo la calotta superiore. Tagliamo a metà e rimuoviamo i filamenti e i semini interni, riduciamoli a listarelle e lasciamoli cuocere in padella con un filo di olio extra vergine di oliva e aglio. Uniamo i capperi e lasciamo cuocere fino a quando non si saranno ammorbiditi.

Leggi anche: Straccetti di carne con cipolla caramellata e peperoni: succosi ed invitanti, un sapore da urlo
Tiriamo dal frigo la pasta brisèe, srotoliamo e mettiamola in uno stampo per torte e bucherellare la base con i rebbi di una forchetta, adagiamo la carta forno, copriamo con legumi crudi e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti, a cottura ultimata spegniamo e lasciamo intiepidire un po’. Distribuiamo i peperoni.
Leggi anche: Polpette di verdure e latticini, vegetariane e molto amate anche dai bambini
Aggiungiamo la ricotta o la mozzarella e serviamo subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
